Mercoledì, 28 Luglio 2021
Economia

Saldi estivi 2012, a Bari si parte il 7 luglio

A Bari e in tutta la Puglia le svendite di fine stagione prenderanno il via il primo sabato di luglio, secondo il calendario unico adottato dalle Regioni l'anno scorso, per concludersi il 15 settembre

Saldi estivi al via il prossimo 7 luglio a Bari e in tutta la Puglia. Via libera dunque alle svendite di fine stagione che si concluderanno il 15 settembre.

Sconti in arrivo dunque in tutti gli outlet, boutique e centri commerciali per consentire a tutti di fare acquistare a prezzi ridotti, magari un capo d'abbigliamento che altrimenti non si potrebbe comprare, soprattutto in un periodo di crisi come questo. Così si apre la caccia all'offerta. E mentre i consumatori vanno alla ricerca di qualche buon affare, i commercianti sperano nei saldi per risollevare le vendite di una stagione inevitabilmente 'intaccata' dalla crisi.

Come sempre è importante fare attenzione per evitare possibili raggiri, come raccomanda la Confconsumatori, ricordando alcune regole basilari:

1. Acquistare preferibilmente in negozi abituali o di fiducia.
2. Confrontare possibilmente i prezzi tra diversi esercizi commerciali.
3. Attenzione ai saldi superiori al 50%, potrebbe trattarsi di merce dell'anno precedente.
4. E' obbligatorio esporre sul cartellino il vecchio prezzo, la percentuale di sconto e il prezzo scontato.

5. Conservare lo scontrino, perché costituisce prova d'acquisto che obbliga il commerciante a sostituire la merce difettosa o non conforme, anche se vi sono cartellini in mostra con la dicitura che i capi in saldo non si possono cambiare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi 2012, a Bari si parte il 7 luglio

BariToday è in caricamento