rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Conto alla rovescia per i saldi estivi: si parte il 7 luglio

A Bari come nel resto della Puglia le vendite a prezzi ribassati avranno inizio, come previsto dal calendario fissato dalla Regione, il primo sabato di luglio

Conto alla rovescia per i saldi estivi: a Bari e in Puglia si parte il 2 luglPartiranno sabato prossimo 7 luglio i saldi estivi 2018. A Bari come in tutta la Puglia, è questa la data di inizio prevista dal calendario stabilito dalla Regione. Le vendite promozionali si concluderanno poi il 20 settembre.

I saldi rappresentano come sempre un momento molto atteso dai consumatori a caccia di affari, ma anche dai commercianti che sperano in una 'spinta' in più nelle vendite. Non mancano, tuttavia, in attesa dell'avvio ufficiale dei saldi, i tentativi di 'anticipare' i saldi avviando 'promozioni', spesso riservate alla clientela più affezionata, ma non previste per legge.

Per chi si appresta a fare shopping durante i saldi, restano comunque sempre validi i consigli delle associazioni di consumatori per evitare truffe e acquisti sbagliati. Ecco i consigli di Confconsumatori:
1. Acquistare preferibilmente in negozi abituali o di fiducia.
2. Confrontare possibilmente i prezzi tra diversi esercizi commerciali.
3. Attenzione ai saldi superiori al 50%, potrebbe trattarsi di merce dell'anno precedente.
4. E' obbligatorio esporre sul cartellino il vecchio prezzo, la percentuale di sconto e il prezzo scontato.
5. Conservare lo scontrino, perché costituisce prova d'acquisto che obbliga il commerciante a sostituire la merce difettosa o non conforme, anche se vi sono cartellini in mostra con la dicitura che i capi in saldo non si possono cambiare.
 

Potrebbe interessarti: https://www.baritoday.it/economia/saldi-estivi-puglia-bari-partenza-2-luglio-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per i saldi estivi: si parte il 7 luglio

BariToday è in caricamento