Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

Epifania con i saldi, a Bari si parte il 5 gennaio

Come nella maggior parte delle città italiane, anche a Bari i saldi avranno inizio il prossimo 5 gennaio. Data prevista per la fine delle vendite a prezzi scontati il 28 febbraio

Saranno gli effetti della crisi economica e il calo dei consumi ad aver convinto i commercianti a dare il via in anticipo ai saldi invernali, fissando la partenza per le vendite a prezzi scontati addirittura prima della fine delle festività natalizie. A Bari come nella maggior parte delle città italiane, infatti, i saldi invernali partiranno il prossimo 5 gennaio, per terminare il 28 febbraio.

Intanto in molti negozi in concomitanza con il periodo clou delle vendite natalizie sono già comparse le prime "offerte promozionali". "Sia ben chiaro, nulla a che vedere con i saldi", precisa la Confesercenti. Ma di sicuro si tratta di un tentativo di attirare in anticipo i clienti e di cercare di intuire quelle che saranno poi le "tendenze di spesa" dei consumatori durante i saldi, visti anche i dati poco incoraggianti diffusi in questi giorni dal Codacons che prevede un calo dei consumi pari al 20%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania con i saldi, a Bari si parte il 5 gennaio

BariToday è in caricamento