Tecnologia e innovazione, in Fiera arriva il Salone delle Start-up
Quattro giorni di incontri e dibattiti dedicati alle imprese creative messe in piedi da giovani pugliesi. Appuntamento dal 19 al 22 settembre nei padiglioni Spazio 7 e 129
Quattro giorni "ad alto contenuto di innovazione", con eventi, incontri e dibattiti alla scoperta delle giovani imprese creative di Puglia. Dal 19 al 22 settembre la Fiera del Levante ospita la seconda edizione del Salone delle Start-up. All'interno dei padiglioni Spazio 7 e 129 (The Hub), giovani imprenditori, esperti di nuove tecnologie e aspiranti start-upper si incontreranno per presentare i propri progetti, scambiare idee, creare sinergie.
L’edizione del 2013 prevede tre appuntamenti speciali. Il 19 settembre alle 17, nel Padiglione 129 The Hub, a cura di Camera di Commercio, è previsto un workshop tematico “Start-up Lab - Valore Assoluto”, per far incontrare giovani imprenditori, innovatori e aspiranti start-upper. Uno scambio di idee per fare il punto sullo stato dell’arte del mondo dell’imprenditorialità e dell’innovazione, e progettare nuovi percorsi che soddisfino i bisogni e creino opportunità di sviluppo. Per gli interessati la registrazione è possibile su https://www.meshagree.com/event/startup-lab-valore-assoluto.
Domenica 22 settembre a partire dalle 10 appuntamento con “Makers start-up bootcamp” a cura del Google Developers Group di Bari: tool ed esperienze su come sia possibile fare imprenditoria ed artigianato innovativo tramite le tecnologie Google.La registrazione è su https://www.meshagree.com/event/gdg-startup-makers-bootcamp.
Terzo appuntamento è “Bits&Biz” , una intera giornata dedicata alle StartUp Digitali durante la quale si affrontano temi come Mobile, Cloud, Rapid Prototyping, Web 2.0. Organizzato dal Club degli Sviluppatori e DotNetSide, l’incontro è utile per comprendere ed evitare i tipici errori che si commettono quando ci si approccia alle Start Up Digitali. L'evento si terrà il 22 settembre dalle 9,30 al Padiglione 129 The Hub.