Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

'Sandrino' raddoppia, seconda gelateria a Bari. Presto anche la nuova apertura all'Auchan di Casamassima

Cresce e si afferma il brand lanciato qualche anno fa dalla famiglia Salerno di Francavilla Fontana: dopo il nuovo bar in piazza Mercantile, che si aggiunge a quello di via Prospero Petroni, prevista anche l'apertura di un altro punto vendita nel centro commerciale di Casamassima

E' una crescita che non si arresta quella delle Gelaterie Sandrino, il brand lanciato qualche anno fa dalla famiglia Salerno di Francavilla Fontana. Nei giorni scorsi è stato inaugurato il secondo bar della città di Bari: dopo quello di via prospero Petroni, a due passi dalla stazione centrale, la “maison” del gelato artigianale ha aperto nel cuore della movida barese, in piazza Mercantile, facendo salire così a 9 i punti vendita del gruppo che impiega ormai un centinaio di persone, quasi tutte giovani under 30, e che è presente anche a Campomarino, Taranto, Francavilla Fontana, Sanremo, Brindisi Aeroporto.

«Il capoluogo regionale ha dimostrato di apprezzare molto i nostri prodotti», spiega Alessandro Salerno, che annuncia altre novità in arrivo: «Stiamo per aprire anche nelle gallerie commerciali Auchan di Mesagne e Casamassima. Entro l’estate saremo finalmente anche a Lecce, dopo l’apertura di Gallipoli, e per la fine dell’anno ci amplieremo anche a Milano, aggiungendo altri due bar-pasticcerie al punto vendita già esistenze in piazza San Babila».

Si tratta di risultati importanti e di una crescita esponenziale per una azienda nata nel 2011 dalla passione di Alessandro Salerno per il buon gelato. Crescita che ha alla base un forte spirito imprenditoriale e una buona organizzazione manageriale. Gli obiettivi per il 2017 sono ancora più ambiziosi. L’azienda sogna di varcare i confini italiani. Le piazze a cui si guarda con maggiore interesse sono ovviamente Londra e New York, ma nessun passo azzardato: «Siamo una piccola realtà e dobbiamo fare ogni cosa per bene, per non rischiare di bruciare i progressi fin qui fatti con tanto sacrificio e con tanto duro lavoro».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Sandrino' raddoppia, seconda gelateria a Bari. Presto anche la nuova apertura all'Auchan di Casamassima

BariToday è in caricamento