rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Murat / Via Sparano da Bari

Funzione pubblica, lavoratori in sciopero: manifestazione in via Sparano

In centro il sit-in che ha visto la partecipazione di dipendenti del pubblico impiego, della sanità privata e del terzo settore per chiedere il rinnovo dei contratti e il superamento dei vincoli della Legge Fornero sulle pensioni

Rinnovare i contratti, puntare sullo sviluppo del Sud anche sbloccando la possibilità di assumere giovani nel pubblico impiego, superare i vincoli della Legge Fornero sulle pensioni. Sono alcune delle richieste alla base della mobilitazione che ha visto oggi manifestare i lavoratori dei settori pubblici e privati delle funzioni pubbliche.

Dipendenti del pubblico impiego, della sanità privata e del terzo settore hanno dato vita ad un sit-in davanti alla chiesa di San Ferdinando, partecipando alla manifestazione organizzata da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, i segretari generali nazionali di Fp Cisl e Uil Pa, Giovanni Faverin e Nicola Turco. 

Da Bari Faverin ha rivolto il suo messaggio al premier Renzi, chiedendo "di pensare un po' meno ai voti e di più allo sviluppo del Sud. Cioè alla di possibilità di assumere giovani nel pubblico impiego, laureati, specializzati, per una nuova rete di servizi che aiuti la crescita. Renzi abbia il coraggio di investire nelle professioni del pubblico impiego, pensando alle generazioni future e non alla sua rielezione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funzione pubblica, lavoratori in sciopero: manifestazione in via Sparano

BariToday è in caricamento