Economia

"Dal governo nessuna strategia sul tema trasporti", in piazza Prefettura il sit-in dei lavoratori in sciopero

La manifestazione in concomitanza con la mobilitazione indetta a livello nazionale da Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti: "Nessun tavolo di discussione su grandi opere e piani di sviluppo"

Si è tenuto questa mattina anche a Bari, in piazza della Libertà, il sit-in dei lavoratori del settore trasporti, interessato oggi da uno sciopero di quattro ore. La mobilitazione, lanciata dallo slogan "Rimettiamo in movimento il Paese", è stata indetta a livello nazionale da Filt CGIL, Fit CISL e UIL Trasporti.

"L’iniziativa - spiegano le segreterie regionali dei sindacati - è finalizzata a denunciare la totale mancanza di strategie efficaci del governo sul tema trasporti oltre che l’assenza di possibilità di dialogo con interlocutori istituzionali. Questa condizione annulla la possibilità di rappresentanza dei lavoratori in tavoli di discussione legati alle grande opere, a piani di sviluppo che devono garantire a cittadini, studenti e lavoratori servizi efficienti che garantiscano il diritto allo studio, al lavoro, alla salute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dal governo nessuna strategia sul tema trasporti", in piazza Prefettura il sit-in dei lavoratori in sciopero

BariToday è in caricamento