rotate-mobile
Economia

"Continue decurtazioni di stipendio per i lavoratori", Usb annuncia lo sciopero del personale Fal addetto alla manutenzione

Lo stato di agitazione proclamato per il prossimo 3 febbraio: "La riunione del 22 gennaio - scrive il sindacato in una nota - ha dimostrato che la controparte aziendale non ha alcuna volontà a risolvere positivamente la vertenza"

Lavoratori di Ferrovie Appulo Lucane addetti alla manutenzione di linea e impianti verso lo sciopero. Ad annunciare la giornata di mobilitazione, fissata per il prossimo 3 febbraio, è in una nota il sindacato Usb. Lo stato di agitazione, secondo quanto emerge dalla nota, riguarda il personale addetto alla manutenzione linea e impianti IES-ACEI.

"Le dinamiche che hanno caratterizzato la riunione sindacale del 22 Gennaio 2020 - si legge nella nota dall'Usb  - ci hanno dimostrato che la controparte aziendale non ha alcuna volontà a risolvere positivamente la vertenza della scrivente O.S. in merito alle continue decurtazioni retributive a danno dei Lavoratori della STIE/IE-LM-BA. Durante tale incontro, infatti, invece di discutere ed a rontare la problematica in oggetto come concordato e sottoscritto nel verbale della seconda fase delle procedure di ra reddamento e conciliazione esperita presso la Prefettura di Bari, la Società ha ben pensato di non rispettare gli accordi cambiando le carte in tavola e glissando audacemente sull’argomento".

"Questa è stata l’ennesima dimostrazione - prosegue il sindacato - della “gratitudine” e dell’interesse che il Management ripone nei confronti di quei Lavoratori che contribuiscono attivamente al compimento e realizzazione delle nuove infrastrutture ferroviarie, facendo fronte a numerosi sacrifici (raggiungimento dei cantieri con i mezzi personali, ecc.). Come O.S. Unione Sindacale di Base – USB Lavoro Privato Puglia abbiamo ampiamente esposto la nostra volontà ad avviare un confronto costruttivo con la controparte, al contempo evidenziando che è ormai necessario un forte cambio di passo nelle corrette relazioni sindacali. Ma quanto accaduto ha soltanto contribuito ad inasprire gli animi costringendoci ad abbandonare il tavolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Continue decurtazioni di stipendio per i lavoratori", Usb annuncia lo sciopero del personale Fal addetto alla manutenzione

BariToday è in caricamento