Economia

Scuola, al via le assunzioni per gli insegnanti di sostegno: 90 posti in provincia di Bari

Le nomine saranno suddivise tra infanzia primaria, I grado e II grado. Cisl Scuola: "Soddisfatte le aspettative di molti precari, da anni in attesa di stabilizzazione"

Novanta nuove assunzioni in arrivo per gli insegnanti di sostegno nelle scuole di infanzia primaria, I grado e II grado della provincia di Bari.

Le nuove nomine, prima tranche del piano di assunzioni triennale, hanno decorrenza giuridica dall'a.s. 2013/14 ed economica dall'a.s. 2014/15 e saranno ripartite a metà tra gli elenchi di sostegno dei concorsi ordinari e quelli delle graduatorie ad esaurimento.

A comunicare la notizia è la Cisl Scuola, che esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto che consolida l'organico di sostegno e le aspettative di molti precari, da anni in attesa di stabilizzazione.

Le operazioni di nomina, spiega ancora la Cisl, dovranno avvenire con una tempistica che consenta agli interessati di poter partecipare alle operazioni di mobilità (domande di trasferimento) per il prossimo anno scolastico e, pertanto, in tempi brevi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, al via le assunzioni per gli insegnanti di sostegno: 90 posti in provincia di Bari

BariToday è in caricamento