Giovedì, 29 Luglio 2021
Economia

Siportal partecipa a Smau Business Bari 2013

Siportal annuncia l’arrivo, anche in Puglia, dei nuovi servizi WiMax e presenta l’innovativo sistema di videosorveglianza in Cloud

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Siportal, operatore nazionale di TeleComunicazioni, partecipa al Road Show Smau Business che inizierà come di consueto con la tappa di Bari.

Quest'anno, oltre alle classiche edizioni di Roma, Padova, Bologna e Milano sarà inclusa, per la prima volta, anche Torino, città da sempre all'avanguardia in campo tecnologico ed industriale soprattutto in chiave Smart City.

Dal 6 al 7 Febbraio - Stand E1 presso il Nuovo Padiglione della Fiera del Levante - l'azienda, approfittando della tappa di Bari, annuncia l'ampliamento della propria infrastruttura per l'erogazione dei servizi di connettività Adsl e Hdsl in WiMax - tecnologia per la quale è stato effettuato un investimento di circa 2 milioni di euro - arrivando anche nella regione Puglia, con particolare attenzione verso le zone che attualmente si trovano in condizione di Digital Divide.

L'occasione della Fiera, darà modo a Siportal di incontrare i propri Partner e gli operatori del settore interessati, ai quali illustrerà le novità che caratterizzeranno il 2013 nonché le peculiarità della propria offerta commerciale, ormai consolidata e permeata nel Mercato delle TLC, quali i servizi Adsl e Hdsl, la telefonia, i servizi in Cloud, la Fibra Ottica, il WiFi ed i servizi di hosting.

Nell'ambito dei servizi che operano su IP, Siportal presenterà un interessante progetto rivolto al settore della videosorveglianza che si distingue dai tradizionali sistemi per l'utilizzo della tecnologia Cloud. Non occorre alcun DVR (Digital Video Recorder) in loco, perché tutti i dati registrati dalle telecamere vengono archiviati nei server remoti di Siportal, garantendo così una maggior sicurezza per i Clienti, dato che i filmati non potranno in alcun modo essere manomessi o copiati.

"L'architettura utilizzata prevede la realizzazione di più centri di archiviazione (Milano e Lentini), basata su infrastruttura Blade Flex System e Storage StorWize di IBM gestita dalla piattaforma di Virtualizzazione VmWare - dichiara Marco Passanisi, Responsabile dell'Ufficio Sistemi di Siportal - l'applicativo a cui affluiscono i video dalle telecamere è distribuito su più macchine virtuali per aumentare l'alta affidabilità e la scalabilità in modo automatico in caso di necessità; la base dati è gestita da database ad alte performance MySQL."

Questo servizio "chiavi in mano" può essere corredato o meno della connettività Siportal.

"Questo è il terzo anno consecutivo che Siportal partecipa al Road Show Smau Business e in tutte queste edizioni abbiamo constatato che tutte le nostre aspettative sono state sempre superate sia per quanto riguarda l'affluenza del pubblico presso il nostro stand sia per quanto riguarda il numero dei contatti - afferma Stefano Saluta, Direttore Commerciale di Siportal - Abbiamo scelto di partecipare nuovamente a questo importante evento per continuare ad avere la giusta visibilità verso gli operatori del Mercato in cui operiamo e per sottolineare la nostra presenza sul territorio. Siportal ha sviluppato alcune novità che sicuramente interesseranno il pubblico e che, sicuramente, ci permetteranno di essere ancora estremamente competitivi"

Per maggiori informazioni:

Siportal Srl

Via Toledo, 5 - 96016 Lentini (SR)

Info line 848150024 - Help Desk 199445616 - Fax 0957836540

https://www.siportal.it

e-mail: info@siportal.it

About SIPORTAL

Il Network Telematico Italiano Siportal nasce nel 2001 con il dichiarato intento di proporsi come un moderno e innovativo Internet Service Provider. Diventa velocemente un riferimento tra gli utenti e gli operatori del mercato Internet italiano, cercando di ricavarsi una ben precisa identità in termini di prodotti e servizi, metodi di gestione, organizzazione commerciale e comunicazione. Nel 2002, Siportal ottiene dal Ministero delle Comunicazioni l'autorizzazione per offrire servizi di accesso ad Internet, iniziando ufficialmente la sua attività di Internet Service Provider (ISP).

Nel 2010 viene completato il percorso di accreditamento, presso il Ministero delle Sviluppo Economico, che consente a Siportal di diventare Operatore Telefonico Nazionale e di acquisire così gli archi di numerazioni geografiche su tutto il territorio italiano. Le soluzioni di Siportal si rivolgono principalmente alle grandi aziende, alle PMI e alla Pubblica Amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siportal partecipa a Smau Business Bari 2013

BariToday è in caricamento