Mercoledì, 16 Giugno 2021
Economia

Smau Business a Bari, oltre 3mila visitatori per l'edizione 2012

Oltre 5.000 iscritti e 3.000 visitatori per la quarta edizione della manifestazione dedicata alle tecnologie digitali per il business, conclusasi ieri alla Fiera del Levante

Si chiude con un bilancio molto positivo la quarta edizione di Smau Business 2012, la due giorni dedicata alle nuove tecnologie per il business conclusasi ieri alla Fiera del Levante. La manifestazione, ospitata per la prima volta all'interno del nuovo padiglione, ha visto la partecipazione di oltre 5.000 iscritti  e circa 3.000 visitatori, che hanno potuto partecipare ai diversi workshop e visitare gli stand allestiti dalle imprese partecipanti.

Una vetrina importante per gli operatori del settore, che che ha messo in mostra prodotti e soluzioni dai principali protagonisti del campo, da Office 365 di Microsoft, alle Acg Vision4 di IBM, dai sistemi di videoconferenza e telepresenza di Cisco, all'offerta Internet via Satellite di Tooway, e, ancora, i tablet e notebook per i professionisti di Fujitsu, le soluzioni gestionali di Sap, Zucchetti e Teamsystem, fino alle soluzioni di stampa di Xerox e che ha illustrato, con il supporto dei relatori delle più importanti scuole di formazione manageriale italiane, come School of Management del Politecnico di Milano e Sda Bocconi e società di consulenza come Gartner, come introdurre concretamente tali soluzioni in azienda.

Nel corso della manifestazione è stato anche assegnato il Premio Innovazione ICT Puglia, consegnato a sei aziende e pubbliche amministrazioni del Sud Italia, tra cui De Carlo Infissi, Romano, ASL di Bari, Meridiana Fly, Amaro Lucano e Tatò Paride, un riconoscimento per aver investito con successo in progetti di utilizzo delle tecnologie digitali.

Lo Smau Mob App Awards ha invece premiato le più innovative apps per smartphone e tablet. Premiate Mobinext, di Matera con App Gratis per la categoria consumer e Geocollaboration di Exprivia per la categoria business.

Un'attenzione particolare è stata riservata anche  alla creatività dei giovani imprenditori dell'Area dei Percorsi dell' Innovazione, un progetto di sostegno ai settori della ricerca, dell'innovazione e della competitività imprenditoriale finanziato dalla Regione Puglia attraverso una molteplicità di formule e canali.

Infine Smau Business ha rappresentato anche l'occasione per fare il punto sui cambiamenti in atto nel mondo dei rivenditori, delle software house, dei distributori di informatica e di tutti i professionisti che operano nel campo delle tecnologie digitali Un universo in profonda mutazione, ha sottolineato Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau, ma proprio per questo tanto più ricco di opportunità per gli operatori del canale ICT chiamati a supportare le imprese del territorio nel comprendere come adattare tali tecnologie alla propria realtà aziendale. Una sfida che rende tanto più necessaria e utile l'organizzazione, nelle diverse città, di manifestazioni specializzate come Smau Business.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smau Business a Bari, oltre 3mila visitatori per l'edizione 2012

BariToday è in caricamento