Giovedì, 29 Luglio 2021
Economia

Aziende a caccia di partner d'affari, arriva lo 'speed date' per imprenditori

L'iniziativa promossa da Confindustria mutua la tecnica usata dalle agenzie che cercano 'anime gemelle' per i single per favorire gli incontri tra partner d'affari. Il primo appuntamento il prossimo 13 dicembre

Uno 'speed date' tra imprenditori per favorire la ricerca e l'incontro tra partner d'affari. L'idea, che mutua quella nata negli anni 2000 negli Stati Uniti per favorire l'incontro di 'cuori solitari', è dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bari e Bat. Il primo appuntamento è per il prossimo 13 dicembre alle 15.00 all'hotel Villa Romanazzi Carducci a Bari, e questa volta a scambiarsi numeri di telefono saranno uomini d'affari e capitani d'azienda.

L'incontro, è spiegato in una nota di Confindustria, "viene organizzato in un luogo apposito, spesso con un numero di iscrizioni chiuso e proporzionato. I partecipanti sono fatti sedere uno di fronte all'altro in una fila di tavoli, e iniziano a parlare per cercare di conoscere e farsi conoscere in un limite di tempo prestabilito. Le regole ed i cambi vengono dettati da uno speaker o moderatore. Una volta effettuata l'intera rotazione, ogni partecipante sceglie quelli più graditi e, di comune accordo, si scambiano i loro indirizzi di posta elettronica ed in alcuni casi i recapiti telefonici".


"L'obiettivo - spiega Francesco Divella Vicepresidente di Confindustria Bari e Bat con delega al marketing associativo - è quello di facilitare ed approfondire in micro incontri da 1,5 minuti l'uno la conoscenza tra gli imprenditori associati a Confindustria Bari e Bat e non, al fine di sviluppare partnership e sinergie e favorire attraverso ciò lo sviluppo e la crescita del tessuto imprenditoriale locale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende a caccia di partner d'affari, arriva lo 'speed date' per imprenditori

BariToday è in caricamento