Economia Strada Statale 172 Tratto Putignano-Turi

Statale 172 dei Trulli, 20 milioni di euro per l'ammodernamento

I fondi stanziati oggi dal Comitato interministeriale per lo Sviluppo economico saranno utilizzati per il rifacimento del tratto Casamassima-Turi-Putignano. L'assessore alla Mobilità Minervini:" Presto altri interventi con i fondi regionali"

Il percorso della statale 172 Dei Trulli

Venti milioni di euro per l'ammodernamento e la messa in sicurezza della statale 172 dei Trulli. E' lo stanziamento deciso oggi dal Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) che permetterà di dare avvio ai lavori di rifacimento del tratto Casamassima - Turi - Putignano.

La statale 172, spesso teatro di tragici incidenti, era stata molte volte al centro degli interventi di consiglieri regionali e associazioni, che avevano chiesto uno sblocco immediato dei fondi per la messa in sicurezza della strada.

“Gli interventi sulla statale 172 – ha commentato l'assessore alla Mobilità Gugliemo Minervini - sono un pezzo importante dei lavori di adeguamento e ammodernamento che anticipano altri tratti sui quali, come Regione, abbiamo assunto un impegno nella programmazione del Piano di azione e coesione per altri 51 milioni di euro con i quali sarà possibile il completamento della quarta corsia e l’asse di penetrazione a Martina Franca”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 172 dei Trulli, 20 milioni di euro per l'ammodernamento

BariToday è in caricamento