Trasporto merci più ecologico in Puglia: domani a Bari Soa Corporate presenta i nuovi mezzi a metano
SOA Corporate sceglie il trasporto ecologico col protocollo Green Road e tre nuovi mezzi Euro 6 a metano. ercoledì 1 luglio alle 10,30 all’Interporto di Bari presentazione dei veicoli, i primi forniti da Scania nel Sud
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
Svolta green per SOA Corporate di Alberobello (BA) - tra i leader pugliesi nel settore della logistica e della distribuzione - nelle politiche di trasporto aziendale: domani, mercoledì 1° luglio alle 10,30 all'Interporto Regionale di Bari, si presenterà la nuova flotta di mezzi aziendali ecologici e la nuova divisione 'Green road', pensata per offrire un contributo alla mobilità sostenibile.
In particolare si presenteranno i tre veicoli industriali Euro 6 a metano appena acquistati dalla multinazionale Scania, i primi mezzi consegnati dall'azienda svedese nel Sud Italia, che integreranno così la flotta.
Con l'acquisto di questi veicoli l'azienda pugliese concretizza il suo protocollo 'SOA Green Road' che prevede camion più leggeri, aerodinamici e con motori di nuova generazione che renderanno il trasporto quotidiano delle merci per la grande distribuzione più sostenibile. L'azienda ha infatti deciso di investire su mezzi dalle prestazioni migliori sia su strada sia per l'ambiente: i motori a metano Scania da 340 CV riducono in modo rilevante le emissioni di anidride carbonica, ossidi di azoto, particolato e monossido di carbonio rispetto ai limiti di emissioni imposti dalla normativa Euro 6. Con l'adozione del protocollo Green Road, inoltre, l'azienda avvierà un percorso di formazione rivolto ai propri autisti per diffondere uno stile di guida ecologico.
All'evento pubblico di domani saranno presenti l'amministratore unico di SOA Corporate Oronzo Angiulli e, per Italscania Spa, l'amministratore delegato Franco Fenoglio e il direttore Pre sales & Marketing Paolo Carri.
I più letti
-
1
Fincantieri potenzia con la Regione l'Isotta Fraschini di Bari: investimenti da 26 milioni per 32 nuovi posti di lavoro
-
2
Biosalus Italia offerte di lavoro per diversi profili
-
3
"Eroi, ma senza tutele", in Puglia 600 rider attendono il contratto dopo l'inchiesta sulle multinazionali del delivery
-
4
Bonus edilizio, Cna e Cofidi al fianco delle imprese del settore