Economia

Accordo Arenawyas-Trenitalia, in arrivo nuovi treni sulla tratta Torino-Bari

L'azienda, fallita otto mesi fa, rinasce e avvia una partnership con Trenitalia. Obiettivo: potenziare l'offerta di treni notte tra il Nord-Ovest e le regioni del Mezzogiorno

A poche settimane dall'acquisizione da parte di Go Concept, Arenaways è pronta a ripartire. La società ferroviaria privata, fallita otto mesi, torna in pista - o meglio, sui binari - grazie ad una partnership con Trenitalia. L'accordo prevede il potenziamento dei collegamenti notturni tra il Nord-Ovest e le regioni del Mezzogiorno grazie ai Trenhotel, convogli di fabbricazione Talgo presi in locazione con cinque anni da Renfe, l'operatore pubblico del trasporto passeggeri in Spagna.

A partire dalla seconda metà di giugno saranno inaugurati i collegamenti Torino-Reggio Calabria e Torino-Bari, che permetteranno anche il trasporto di auto e moto al seguito.

Grazie al nuovo accordo Arenawys ha potuto riassumere tutti i vecchi dipendenti (all'incirca 50), mentre sono in corso nuove procedure di selezione per ricollocare altre 26 persone tra gli ex dipendenti Wagon Lits.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Arenawyas-Trenitalia, in arrivo nuovi treni sulla tratta Torino-Bari

BariToday è in caricamento