rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Destagionalizzare il turismo, Puglia Promozione apre la ricerca di eventi in co-branding per le feste natalizie

Obiettivo dell'avviso pubblico, aperto a operatori economici e organizzatori di eventi, quello di promuovere la destinazione Puglia 

Promuovere l'immagine della Puglia come meta di vacanza non soltanto estiva. Pugliapromozione prosegue nel suo impegno per la destagionalizzazione turistica con l’avviso pubblico “Eventi in co-branding”, rivolto a operatori economici e organizzatori di eventi per la fornitura di servizi di comunicazione off/on line.

Tre i macro-ambiti previsti dall'avviso (Arte e culturale, Enogastronomia, Natura e sport) e che si riferiscano, in connessione, al tema del Natale, Capodanno ed Epifania. Gli eventi potranno essere realizzati a partire dal 6 dicembre 2022 fino al 6 gennaio 2023.

Questa attività di Pugliapromozione prevede la realizzazione di interventi di Comunicazione e Promozione della Destinazione, di innovazione della destinazione e di potenziamento del prodotto turistico regionale, di valorizzazione dell’offerta turistica, informazione e accoglienza turistica e Governance. "Le finalità - spiega l'Agenzia - sono qualificare e accrescere la conoscenza della Puglia e della sua immagine come meta di viaggio, rivolgendosi a target di fruitori di eventi o di prodotti editoriali, televisivi o inerenti altri strumenti di comunicazione, tra cui gli stessi canali digitali, web e social network".

Gli interventi strategici si rivolgeranno anche alla valorizzazione dell’offerta turistica, in stretta continuità con la promozione dei prodotti turistici e le iniziative di marketing territoriale, sì da elevare la qualità dell’accoglienza e l’attrattività del territorio tanto per i turisti di prossimità, quanto per quelli provenienti da altre regioni o dall’estero.

Con questo avviso pubblico, l’Agenzia Regionale del Turismo (A.RE.T.) Pugliapromozione "intende dare seguito al programma strategico regionale di comunicazione della brand identity, coerentemente con la propria mission istituzionale, nel rispetto dei principi di libera concorrenza, adeguatezza e proporzionalità dell’azione pubblica, economicità, efficienza, parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, puntando sulla qualità e la innovatività dei servizi che veicolano il brand Puglia".

Gli eventi di Co-Branding potranno rivolgersi a un pubblico generalista o specializzato e devono puntare a una comunicazione della destinazione Puglia che contribuisca ad accrescere la brand image e a qualificare la brand reputation, promuovendo la conoscenza del territorio, stimolando i motivi di viaggio in Puglia, producendo incoming e accrescendo l’attrattività del territorio stesso, con la finalità di 2 destagionalizzare, arricchire e diversificare l’offerta turistica regionale. L’unione di energie e creatività del co-branding con Pugliapromozione sarà supportato da una dotazione finanziaria di 561.676,49 euro, e ogni offerta di servizi non può superare il valore massimo di 31.150 euro (oltre IVA). (Informazioni a questo link https://tinyurl.com/23ttx3p8 per prendere visione del bando completo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Destagionalizzare il turismo, Puglia Promozione apre la ricerca di eventi in co-branding per le feste natalizie

BariToday è in caricamento