Domenica, 20 Giugno 2021
Economia

Unioncamere Puglia, Alessandro Ambrosi nuovo presidente

Il presidente della Camera di Commercio di Bari e della Confcommercio della Puglia eletto a capo dell'associazione delle Camere di Commercio regionali

Alessandro Ambrosi è il nuovo presidente di Unioncamere Puglia. É stato eletto oggi dal Consiglio dell'associazione delle Camere di Commercio regionali. Succede a Alfredo Prete. Ambrosi è presidente della Camera di Commercio di Bari e della Confcommercio della Puglia.

"L'impegno dell'Unioncamere Puglia nei prossimi anni - ha detto Ambrosi - coincide con un momento decisivo della vita dei Paesi aderenti all'Unione Europea. Pertanto il nostro lavoro sarà focalizzato su una progettualità mirata al massimo utilizzo nell'interesse delle aziende del territorio della nuova programmazione comunitaria 2014-2020, anche nell'ottica del potenziamento dell'Euroregione Adriatica e a sostenere, nel sistema camerale nazionale e in tutte le sedi, azioni e politiche per l'internazionalizzazione nelle Regioni Obiettivo''.

''Continueremo a lavorare insieme all'ente Regione, con il quale in questi anni - ha aggiunto - abbiamo costruito una efficiente partnership istituzionale, intensificando i momenti di operatività comune, per far convergere ancora di più iniziative e progetti a vantaggio di un'immagine sempre più unitaria e coordinata dell'economia pugliese, pur nel rispetto delle peculiarità delle singole province. Potenzieremo la rete delle Camere di Commercio della regione, soprattutto in materia di internazionalizzazione. All'estero devono sapere bene dove siamo e che cosa offriamo'' L'Unione delle Camere di Commercio di Puglia è una associazione costituita nel 1946, a cui partecipano le cinque Camere di Commercio della regione, con la finalità di coordinare l'attività dei singoli enti camerali in materia di promozione dell'economia regionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioncamere Puglia, Alessandro Ambrosi nuovo presidente

BariToday è in caricamento