rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Murat

Università: il 9 giugno presentazione dei rapporti Anvur e Arti

Si presentano a Bari il 9 giugno il “Secondo rapporto sullo stato del sistema universitario e della ricerca” curato dall’ANVUR e il rapporto “Il sistema universitario italiano: un’analisi regionale”, curato dall’ARTI. L’occasione è data dal convegno “L’Università al bivio. Didattica e ricerca alla prova dei numeri”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Saranno presentati a Bari domani 9 giugno il "Secondo rapporto sullo stato del sistema universitario e della ricerca" curato dall'ANVUR e il rapporto "Il sistema universitario italiano: un'analisi regionale", curato dall'ARTI.

L'occasione è data dal convegno "L'Università al bivio. Didattica e ricerca alla prova dei numeri", organizzato da Regione Puglia e ARTI, nell'ambito del progetto "Osservatorio Regionale dei Sistemi d'Istruzione e Formazione" e in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. La discussione a partire dalle due angolazioni proposte dai rapporti mira ad innescare un confronto costruttivo sullo stato attuale e sulle prospettive del sistema universitario.

L'evento si svolgerà dalle ore 10.30 nella Sala "Contento" del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Bari (1° piano).

Dopo i saluti di Antonio Felice Uricchio, rettore dell'Università di Bari, Eva Milella, presidente ARTI e Sebastiano Leo, assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia, i rapporti saranno illustrati rispettivamente da Daniele Checchi, consigliere ANVUR e da Vito Peragine e Laura Serlenga, dell'Università di Bari.

Seguirà un dibattito, moderato da Eva Milella, tra Domenico Laforgia, direttore del Dipartimento Sviluppo economico, Innovazione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia, i rettori Maurizio Ricci (Università di Foggia e Presidente CURC), Antonio Felice Uricchio (Università degli Studi di Bari), Eugenio Di Sciascio (Politecnico di Bari), Emanuele Degennaro (LUM Jean Monnet), la prorettrice dell'Università del Salento Mariaenrica Frigione e Domenico Favuzzi, presidente Confindustria Puglia.

Concluderà il convegno Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato al MIUR.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: il 9 giugno presentazione dei rapporti Anvur e Arti

BariToday è in caricamento