Economia

Valentino Caffè fa scuola: a ottobre il nuovo master “Maestri caffettieri”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Riparte a ottobre il Master "Maestri Caffettieri", il corso di specializzazione creato da Valentino Caffè S.p.a. per aiutare i giovani, i titolari di bar, i barman e non solo ad avviare un'attività commerciale o perfezionare la propria professionalità.

Tra i primi esempi di questo tipo in Italia, i Master di I e II livello si terranno presso la sede della Valentino, nella zona industriale di Lecce, e saranno suddivisi in moduli che spaziano da lezioni e laboratori di caffetteria a lezioni di economia e marketing, di promozione attraverso i social media e sul web, di comunicazione e di selezione delle risorse umane.

I corsi saranno tenuti dai maggiori esperti nelle diverse materie oggetto di studio, in un percorso di specializzazione che prevede anche una valutazione finale.

Non solo. Per agevolare un contatto diretto tra studenti e mondo del lavoro, la Valentino Caffè segnalerà i corsisti più meritevoli ai bar e ristoranti suoi clienti che siano in cerca di personale qualificato, e darà loro la possibilità di diventare a loro volta docenti di caffetteria nelle tranche successive del Master.

Per chi decide di intraprendere questo percorso di formazione professionale, sono infatti previsti due distinti Master, di I e di II livello, che si svolgeranno a rotazione nei prossimi mesi, in modo da formare classi non troppo numerose e dare a tutti quelli che lo desiderano

l'opportunità di partecipare.

Il primo Master di I livello si svolgerà dal 6 all'8 ottobre 2014, mentre quello di II livello partirà il 20 ottobre e durerà fino al 22.

Entrambi i Master avranno quindi la durata di tre giorni. La Valentino ha infatti ideato un programma intensivo di lezioni dalle 09.00 alle 18.00 per consentire anche a chi lavora di acquisire le competenze necessarie in un arco di tempo ragionevole.

Potranno accedere al Master di II livello quanti hanno frequentato il Master di I livello o chi supererà il test per accertare che si possiedano i requisiti necessari.

"Maestri Caffettieri", dunque, si diventa.

Il settore della ristorazione e dell'ospitalità, soprattutto in Puglia, è in crescita e richiede quindi competenze tecniche, manageriali e comunicative di alto livello. Ecco perché Valentino Caffè ha voluto creare un programma innovativo e integrato, rivolto a tutti, che possa offrire nuovi sbocchi lavorativi ai giovani e aiuti i gestori a valorizzare il proprio locale o attività commerciale.

Il costo del Master di I livello è di 200,00 euro più Iva (per i clienti Valentino Caffè: 110,00 euro più Iva). Il costo del Master di II livello è di 250,00 euro più Iva (per i clienti Valentino Caffè: 140,00 euro più Iva).

A quanti vogliano seguire i corsi ma non risiedono a Lecce, la Valentino dà la possibilità di usufruire di una convenzione con l'Hotel Tiziano per un pernottamento di due notti, con colazione e cena incluse.

Per informazioni:

cell: 345 616 4983

mail: maestricaffettieri@gmail.com

sito: www.valentinocaffespa.com

Sede dei corsi:

Valentino Caffè Spa

Viale Croazia - Zona industriale, Lecce

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentino Caffè fa scuola: a ottobre il nuovo master “Maestri caffettieri”

BariToday è in caricamento