Economia

Vendere un’auto subito e in contanti: le nuove frontiere del mercato

Si può realmente riuscire a vendere la propria auto usata in tempi rapidi, abbattendo quindi l'iter tradizionale che prevede giorni e giorni dietro all'inserimento di annunci e appuntamenti vari?

Questo è quanto circola sul web da diversi mesi dove sono nate le aziende di compro auto usate in contanti. Parliamo di questa realtà con il portale italiano ComproAutoUsate.net che si occupa esattamente di questo.

Di cosa si occupa la vostra azienda?
“Siamo nati per offrire un punto di riferimento a chiunque abbia la necessità di vendere la propria auto usata ma non vuole farlo con i metodi tradizionali per paura di perdere troppo tempo. O per questioni legate alla sicurezza. La nostra finalità è offrire una risposta concreta a tutte queste persone.”

Sono molti gli utenti interessati a questa tipologia di servizi?
“Si ce ne sono diversi. Anche noi come azienda ci stiamo espandendo in tutto il paese. Noi come azienda ci stiamo espandendo in tutto il paese, anche in Puglia per chi fosse alla ricerca di Vendo Auto in contanti Bari. Segno evidente che di utenti potenzialmente interessati a questa proposta ce ne sono.

In che modo riuscite a offrire risposte in termini di tempo?
“Il nostro lavoro consiste nell’acquistare vetture usate pagandole istantaneamente, senza trattative lunghe o perdite di tempo varie. L’utente, che può avere una prima valutazione della propria auto usata già direttamente tramite il nostro portale web, può venire in sede e, sulla base di quella quotazione che gli è stata inviata, ricevere un’offerta. Se accetta la nostra proposta viene liquidato subito.”

E in che modo questo servizio dovrebbe essere più sicuro?
“Beh solitamente chi deve vendere la propria auto lo fa seguendo un iter tradizionale. Ovvero, inserisce annunci su giornali, riviste di settore o portali specializzati. Ma poi, quando si trova un utente interessato, spesso si ha paura a procedere con la trattativa: non si è mai sicuri del fatto di potersi fidare o meno. Anche in riferimento al pagamento che si andrà a ricevere da un perfetto sconosciuto, senza troppe garanzie.”

E a proposito di pagamento, voi come azienda quali garanzie potete offrire all’utente?
“Chi si rivolge a un servizio di compro auto in contanti viene ovviamente pagato in tempo reale: è chiaro che anche dietro questo meccanismo ci possa essere un potenziale rischio. Per quanto ci riguarda, la nostra azienda ComproAutoUsate.net cerca di offrire garanzie massime all’utente. Chi vende la macchina a noi viene accompagnato fisicamente in banca dove gli viene rilasciato un assegno circolare. Crediamo che questa sia la forma di pagamento più sicura che possiamo offrire all’utente.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendere un’auto subito e in contanti: le nuove frontiere del mercato

BariToday è in caricamento