Mercoledì, 28 Luglio 2021
Economia

Vertenza Cbh, Attolini: "Verso la revoca dei licenziamenti"

In mattinata l'incontro con i vertici aziendali e i sindacati per fare il punto della situazione. Il 24 gennaio riunione della task force regionale. L'assessore alla Salute: "Speriamo sia la sede per chiudere la vertenza"

Una soluzione positiva per la vertenza Città Bari Hospital è possibile. A dichiararlo è l'assessore alle Politiche della salute Ettore Attolini, che oggi ha preso parte ad un incontro con i vertici aziendali della Cbh e i sindacati, convocato su richiesta dei rappresentanti dei lavoratori per fare il punto della situazione.

"Nel corso della riunione - ha spiegato Attolini - sono stati puntualizzati i passi avanti compiuti nella trattativa fra le parti, verificando come una conclusione positiva della vertenza sia possibile e raggiungibile, con il costante impegno e senso di responsabilità delle parti coinvolte, a tutela del diritto alla salute dei cittadini e dei diritti dei lavoratori".

Ora la palla passa alla task force regionale sull'occupazione, già convocata per il 24 gennaio, dalla quale potrebbe giungere la soluzione definitiva della vertenza. "L’auspicio - ha detto infatti Attolini  - è che possa essere la sede per la definitiva conclusione della vertenza e la chiusura della procedura di licenziamento, avviata dall’azienda nello scorso luglio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Cbh, Attolini: "Verso la revoca dei licenziamenti"

BariToday è in caricamento