rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Capurso

Vertenza clinica 'Padre Pio', si fa avanti il gruppo 'San Giovanni di Dio': "Disponibili a subentrare"

L'intenzione resa nota dalla cooperativa foggiana dopo la decisione della Task force regionale di recepire manifestazioni di interesse: "Posti di lavoro saranno salvaguardati"

Il Gruppo cooperativo San Giovanni di Dio-Tre Fiammelle di Foggia, guidato da Raffaele Pio de Nittis, disponibile a subentrare nella gestione del centro 'Padre Pio' di Capurso.

E' lo stesso gruppo a renderlo noto attraverso un comunicato, dopo la decisione della Regione di revocare, nei mesi scorsi, gli accreditamenti alla società che gestiva la struttura per i mancati pagamenti degli stipendi dei lavoratori. La task regionale ha quindi avviato una procedura per recepire la manifestzioni di interesse per individuare un operatore in possesso dei requisiti richiesti e disponibile a subentrare. 

"Il Gruppo cooperativo San Giovanni di Dio - Tre Fiammelle - si legge in una nota - possiede tali requisiti e ha già richiesto parere di compatibilità presso i competenti uffici regionali, ha anche manifestato ufficialmente la propria disponibilità a garantire la salvaguardia occupazionale agli addetti all'assistnza diretta ed è disponibile a trasferire i pazienti in una nuovissima struttura ad Adelfia. Un luogo idoneo e a norma di legge, tenuto conto delle attività e delle prestazioni da erogare". "A garanzia dell’operato del Gruppo cooperativo San Giovanni di Dio/Tre Fiammelle - prosegue il comunicato - si rammenta che lo stesso ha già preso parte, un anno fa, all'acquisizione dei presidi ospedalieri "Don Uva" (Bisceglie, Potenza, Foggia) contribuendo a salvaguardare circa 1.600 posti di lavoro. Il Gruppo, inoltre, gestisce in regime di accreditamento cinque grandi Rsa nella provincia di Bari e fornisce una serie di servizi a livello sociosanitario in tutto il territorio pugliese, garantendo occupazione a centinaia di lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza clinica 'Padre Pio', si fa avanti il gruppo 'San Giovanni di Dio': "Disponibili a subentrare"

BariToday è in caricamento