Lunedì, 14 Giugno 2021
Economia

Om Carrelli, salta l'incontro in Regione. Assenti azienda e sindacati

Avrebbero dovuto tenersi oggi le audizioni alla vertenza Om Carrelli di Modugno. L'incontro in Regione è stato però rinviato a causa dell'assenza dei rappresentanti dell'azienda e dei sindacati

Saltano le audizioni in Regione sulla vertenza Om Carrelli di Modugno. Stamattina rappresentanti aziendali e sindacali  avrebbero dovuto essere ascoltati in seduta congiunta dalla quarta e sesta Commissione consiliare. L'incontro è però saltato ed è stato rinviato a causa dell'assenza di entrambe le parti sociali.

Dopo l'ultimo incontro tenutosi a inizio settembre presso il  Ministero dello Sviluppo economico a Roma la situazione sembra comunque essersi chiarita. I dipendenti hanno ripreso a lavorare, sebbene secondo gli accordi di cassa integrazione sottoscritti in precedenza, mentre l'azienda, sebbene determinata a chiudere entro il 2012, ha dato mandato ad una società di scouting di cercare un potenziale acquirente per lo stabilimento di Modugno.  Le speranze di salvare gli oltre 300 posti di lavoro a rischio sono quindi interamente affidate al subentro di una nuova società che rilevi lo stabilimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Om Carrelli, salta l'incontro in Regione. Assenti azienda e sindacati

BariToday è in caricamento