Martedì, 3 Agosto 2021
Economia

Tornano i voli per la Spagna, da marzo il collegamento Bari-Barcellona

A partire dal 29 marzo la compagnia aerea spagnola Vueling prenderà il posto di Ryanair. Si volerà per Barcellona due volte a settimana, il lunedì e il venerdì

Dopo lo stop deciso da Ryanair, tornano i voli Bari-Barcellona. A partire dal 29 marzo, infatti, la tratta sarà coperta dalla Vueling, che prenderà il posto della compagnia irlandese offrendo due collegamenti settimanali verso la città della Catalogna.

La compagnia aerea spagnola volerà il lunedì (partenza alle 15 e arrivo alle 17.10 da Bari, 12.20-14.20 da Barcellona) ed il venerdì (21.30-23.40, 18.50-20.50). L'offerta - è stato spiegato stamattina in una conferenza stampa – prevede quasi 22mila posti per la prossima stagione estiva e per i passeggeri ci sono 43 destinazioni grazie ai voli in connessione con Barcellona: tra le altre Madrid, Bilbao, Malaga Vigo, Santiago, Alicante, San Sebastian, La Coruna, le Isole Baleari, le Canarie ed Amsterdam. In pratica, facendo scalo a 'El Prat' si usufruirà di un unico check-in per le tratte e del ritiro bagaglio direttamente alla destinazione finale. I biglietti sono già disponibili sul sito www.vueling.com a partire da 55 euro.

"L'incoming turistico dalla Spagna è in crescita - ha commentato l'assessore regionale al Turismo, Silvia Godelli - ed avere un collegamento diretto con l'hub di Barcellona sarà importante per la Puglia". "Non solo il flusso turistico è importante – ha aggiunto Godelli - ma anche il forte legame tra la Spagna e la Puglia. Con questo collegamento colmiamo un buco di connessioni creatosi di recente ma particolarmente avvertito". "Aeroporti di Puglia – ha detto Domenico Di Paola, amministratore unico di Adp – continua così nella sua strategia multi vettore ottenendo altri importanti risultati". "Bari – ha concluso Massimo Di Perna, country manager di Vueling – ricopre un ruolo molto importante nel piano di crescita della nostra compagnia, in cui l'Italia è un mercato prioritario".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i voli per la Spagna, da marzo il collegamento Bari-Barcellona

BariToday è in caricamento