Martedì, 27 Luglio 2021
Economia

Bari più vicina alla Germania, al via il nuovo collegamento per Düsseldorf

Da domani il nuovo volo Germanwings, compagnia low fare del Gruppo Lufthansa, che si aggiunge alle rotte già coperte per Colonia/Bonn e Stoccarda

Germanwings, compagnia low fare del Gruppo Lufthansa, inaugura la programmazione estiva dei voli al Karol Wojtyla con una novità: il collegamento diretto per Düsseldorf.

I VOLI GERMANWINGS - A partire da domani, sabato 5 aprile, la rotta sarà servita con una frequenza settimanale il sabato, a cui se ne aggiungerà una seconda il martedì dal 7 luglio al 19 agosto. Il nuovo collegamento si aggiunge a quelli già operativi, e confermati, per Colonia/Bonn con tre voli a settimana il martedì, giovedì e sabato, e Stoccarda con quattro voli a settimana il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

GLI ORARI - Il nuovo volo decollerà ogni sabato da Bari alle 14:55 e atterrerà a Düsseldorf alle 17.55. Il volo di ritorno sarà in partenza dalla capitale del Land Renania Settentrionale Vestfalia alle 12.05 e in arrivo nel capoluogo pugliese alle 14.20. La rotta supplementare del martedì lascerà Bari alle 16.10 e atterrerà a Düsseldorf alle 18.30. Dalla Germania il volo partirà alle 13.20 per arrivare nella città pugliese alle 15.35.

"L’orario estivo di Germanwings conferma la nostra crescita in Europa e in Italia, specialmente con l’ingresso nel network di Düsseldorf, da cui opereremo oltre 40 rotte. Siamo molto felici che il piano di volo dalla nostra nuova base in Germania coinvolga l’Aeroporto di Bari e rinnovi il nostro impegno con uno dei nostri partner storici nel sud Italia. Città e regione sono per noi mete importanti, che già colleghiamo ai nostri aeroporti di Colonia/Bonn e Stoccarda. Forti della potenzialità rappresentata dai flussi di traffico da e per la Germania, siamo sicuri che il nuovo volo darà nuovo impulso alle rispettive economie locali", ha dichiarato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings.

Soddisfatto per l’avvio del collegamento si è dichiarato l’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, per il quale: "L’ottima collaborazione instaurata nel tempo con Germanwings permette oggi di impreziosire ulteriormente il già ricco network delle città tedesche connesse alla Puglia. La capillarità dei collegamenti, oltre che alla sua intrinseca importanza per la crescita di ulteriori  flussi incoming da un mercato di assoluto  valore per il turismo pugliese, costituisce anche un elemento strategico per consolidare il processo di internazionalizzazione delle nostre imprese che oggi, sotto il profilo dell’accessibilità aerea, sono messe nelle migliori condizioni per sviluppare business e per cogliere e vincere nuove importanti sfide".

I voli Germanwings possono essere prenotati online su www.germanwings.com, tramite call center all’199 257 013199 257 013 o nelle agenzie di viaggio.

DUBLINO E KOS, LE NUOVE ROTTE ESTIVE RYANAIR

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari più vicina alla Germania, al via il nuovo collegamento per Düsseldorf

BariToday è in caricamento