Economia

Voli giornalieri per Roma e Firenze, Vueling inaugura le nuove rotte

Dal prossimo 11 aprile al via il nuovo collegamento con il capoluogo toscano, da giugno quello con l'aeroporto di Fiumicino

Nuovi voli da Bari per Firenze e Roma. Ad annunciare le nuove rotte è la compagnia spagnola Vueling, che dopo aver lanciato, a marzo scorso, il collegamento con Barcellona, attiverà nel corso del 2014 i voli verso le due nuove destinazioni.

Il primo a partire sarà il collegamento con il capoluogo toscano. Assente da oltre 10 anni, la tratta sarà operativa dal prossimo 11 aprile 2014 con un volo giornaliero, ad eccezione del martedì. Un lancio che coinciderà con le vacanze di Pasqua, offrendo quindi una meta a chi volesse approfittare di quei giorni per spostarsi.

La rotta Bari-Roma Fiumicino sarà attiva tutti i giorni con due voli giornalieri (tranne la domenica in cui è operativo un solo volo) a partire dal 25 giugno. Il collegamento garantirà ai passeggeri business e non, un volo comodo e diretto per Roma, anche con la possibilità di partire e ritornare nell’arco della giornata, e di usufruire del servizio in connessione.

Infatti, grazie ai voli in connessione tramite l’hub di Roma Fiumicino o quello di Barcellona, i passeggeri in partenza da Bari potranno raggiungere altre 72 destinazioni come Ibiza, Malaga, Minorca, Maiorca, Ibiza, Casablanca e Marrakech, o ancora Parigi, Lisbona e Londra. Sempre grazie ai voli in connessione, servizio che permette di viaggiare via scalo con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione, i pugliesi potranno anche raggiungere (via Roma) Palermo, Catania, Genova e Torino.

I nuovi collegamenti, insieme alla nuova tratta appena annunciata Brindisi-Roma, rappresentano un importante piano di sviluppo di Vueling che ha l’obiettivo quello di incrementare le operazioni e il traffico passeggeri da/per la Puglia, meta di indiscussa importanza culturale e artistica.

“Roma e Firenze rappresentano delle destinazioni ideali per tutti i tipi di passeggeri, sia quelli che partono per motivi di lavoro sia quelli viaggiano per piacere” ha dichiarato Massimo di Perna, Country Manager di Vueling Italia. “Siamo quindi felici di offrire ai cittadini pugliesi  questi due nuovi collegamenti e l’accesso ad altre destinazioni in Italia e in Europa tramite i nostri hub di Roma Fiumicino e Barcellona”  

“L’avvio di questi nuovi collegamenti - ha dichiarato Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia – conferma la già consolidata collaborazione con un vettore che in Puglia sembra aver trovato le migliori condizioni per sviluppare il proprio business. Siamo in presenza di destinazioni che permettono alla Puglia, attraverso gli hub del vettore di Roma e Barcellona, di compiere un ulteriore salto di qualità sul piano dell’accessibilità aerea.” “L’augurio – ha proseguito – è che di ciò possa beneficiare il traffico passeggeri i cui primi segnali di ripresa, pur in un contesto che resta oggettivamente difficile, trovano conferma nei dati del  mese di gennaio. Sviluppare ulteriormente la collaborazione con vettori di primo piano, come nel caso di Vueling, aggiungendo ulteriori tasselli al network delle destinazioni servite – ha quindi concluso Acierno – è la strada che Aeroporti di Puglia vuole perseguire per fare degli aeroporti della nostra regione, nessuno escluso, elementi strategici del processo di crescita della Puglia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voli giornalieri per Roma e Firenze, Vueling inaugura le nuove rotte

BariToday è in caricamento