rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Bari-Monaco con Air Dolomiti, al via il doppio collegamento giornaliero

I voli partiranno ogni giorno da Bari alle 12 e alle 18.25. L'assessore al Turismo Godelli: "Monaco hub strategico per Aeroporti di Puglia"

Due voli al giorno tra Bari e Monaco di Baviera grazie ad Air Dolomiti, compagnia italiana del gruppo Lufthansa: il nuovo doppio collegamento è stato presentato oggi a Bari dal presidente e ceo di Air Dolomiti, Michael Kraus, dal vice presidente marketing, Paolo Sgaramella, dal direttore generale di Aeroporti di Puglia, Marco Franchini, e dall'assessore al turismo della Regione Puglia, Silvia Godelli.

LE TARIFFE - I voli utilizzeranno il nuovo aeromobile 'Embraer 195' da 120 posti. Due le tariffe previste: light, che garantisce i servizi standard di qualità (servizio di bordo, quotidiani, un bagaglio a mano), e Plus, con l'aggiunta del bagaglio in stiva e la partecipazione al programma Miles & More ed Emotion. Il prezzo delle tariffe light parte da 34 euro (solo andata, tasse e servizio di biglietteria inclusi) a persona.

I VOLI - Il collegamento prevede partenze da Bari alle 12 (arrivo alle 13.45) e alle 18.25 (20.10), partenze da Monaco alle 9.35 (11.15) e alle 15.55 (17.35).

MONACO HUB STRATEGICO - "E' un investimento prezioso quello che Aeroporti di Puglia fa sull'hub di Monaco. Un doppio collegamento giornaliero tra la Puglia e uno tra i più efficienti hub europei significa offrire - ha spiegato il dg di AdP, Marco Franchini - una valida ed efficace alternativa alle prosecuzioni di voli internazionali ed intercontinentali".

"La Regione - ha detto l'assessore regionale al turismo, Silvia Godelli - considera strategico aver conquistato il doppio volo giornaliero da Bari, per la valenza dell'hub di Monaco e per i rapporti con la Baviera. Il mercato tedesco è il primo come provenienza per la Puglia e registra un incremento costante con un trend che è passato da un incremento degli arrivi del 3% nel 2011 ad uno del 13% nel 2012".

"Agevolare questo trend con la mobilità aerea sarà decisivo - secondo l'assessore Godelli - per aumentare la quota di turisti che arrivano in Puglia con l'aereo, in una situazione in cui l'automobile resta il mezzo più utilizzato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Monaco con Air Dolomiti, al via il doppio collegamento giornaliero

BariToday è in caricamento