Mercoledì, 23 Giugno 2021
Economia

Bari-Amsterdam, al via il nuovo volo low-cost Transavia

Tre i voli settimanali: il lunedì, il giovedì e il sabato. Tariffe a partire da 50 euro a tratta

Saluto al primo volo Transavia in arrivo a Bari con i getti d’acqua dei Vigili del Fuoco

Un nuovo collegamento internazionale dall'aeroporto Karol Wojtyla di Palese: questa mattina ha preso il via il primo volo Bari-Amsterdam, effettuato da Transavia, la compagnia aerea low-cost parte del gruppo Air France KLM.

Tre i voli settimanali - lunedì, giovedì e sabato - che collegheranno direttamente Bari con la capitale dei Paesi Bassi. Le tariffe di lancio partono da 50 euro a tratta, più 5 euro per la prenotazione.

"Con l'inaugurazione della rotta per Amsterdam transavia.com aggiunge la dodicesima destinazione italiana al suo portafoglio. L'apertura del collegamento da Bari ad Amsterdam è parte di una strategia volta a rafforzare la nostra  presenza in Italia e rendere l'Olanda direttamente accessibile da Bari a partire dalla tariffa di 50€. Bari è il centro di un dinamico bacino di utenza per i viaggi nei Paesi Bassi e in particolare per Amsterdam, secondo Lonely Planet 2013 la seconda città più trendy al mondo. Il capoluogo pugliese è poi la porta d’accesso per chi desidera visitare l’interessantissima regione della Puglia, nell’Italia del Sud. Con il nuovo orario estivo, insieme a Bari, transavia.com inaugura inoltre in Italia i voli di linea da Catania per Amsterdam e da Pisa per Parigi", ha commentato Hester Bruijninckx, responsabile vendite di transavia.com.

Soddisfazione per l’avvio del volo è stata espressa dall’Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, per il quale l’arrivo in Puglia di transavia.com è la conferma di come la rete aeroportuale pugliese rappresenti sempre più un elemento di forte interesse commerciale per  i principali vettori europei.  “L’essere connessi – ha proseguito Acierno – ad uno dei più importanti hub continentali, accrescerà sensibilmente il numero di prosecuzioni internazionali ed intercontinentali, a tutto vantaggio delle  condizioni di accessibilità al nostro territorio". "Confido perciò – ha quindi concluso – che il nuovo volo su Amsterdam riscuota il favore degli utenti: ciò, oltre a dare un ulteriore significativo contributo all’incremento del traffico passeggeri per la cui ripresa Aeroporti di Puglia è fortemente impegnata, non potrà che favorire la crescita di flussi incoming da un’area mercato di sicuro interesse e di grandi prospettive per il turismo pugliese".

Tutte le info su www.transavia.com.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Amsterdam, al via il nuovo volo low-cost Transavia

BariToday è in caricamento