rotate-mobile
Economia

Volotea aumenta del 32% l’offerta dagli scali pugliesi

Da giugno i nuovi voli Bari-Creta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Volotea, compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, continua a crescere, incrementando l'offerta disponibile dagli Aeroporti di Puglia: sono infatti più di 176.000 i biglietti in vendita per decollare con il vettore dagli aeroporti di Bari e Brindisi (periodo gen-ott 2014). Un incremento del +32%, se si considera che, nello stesso periodo del 2013, l'offerta complessiva di Volotea in Puglia era di soli 133.250 posti. E anche il volume dei passeggeri trasportati sembra aver preso il volo: dall'avvio delle proprie attività (aprile 2012), più di 144.000 viaggiatori hanno scelto la low cost per atterrare o decollare dagli scali pugliesi.

"La Puglia è una delle regione in cui la nostra presenza è più forte - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia - Siamo, infatti, operativi in ben 2 aeroporti, Bari e Brindisi, con collegamenti diretti verso 7 destinazioni. Vogliamo offrire, anche ai passeggeri pugliesi, un ventaglio di voli diversificato e ricco di destinazioni di grande appeal turistico: proprio per questo abbiamo aumentato del 32% la nostra offerta, proponendo da un lato una maggiore frequenza per i voli che hanno registrato un alto indice di gradimento nelle scorse stagioni, e dall'altro lanciando nuove rotte verso destinazioni di grande richiamo come Heraklion/Creta".

Ed è davvero ricchissima l'offerta voli firmata Volotea per i prossimi mesi: Verona e Venezia si riconfermano come le 2 destinazioni domestiche raggiungibili da Bari, mentre vengono ripristinati i collegamenti dal Karol Wojtyla verso Spagna (Palma di Maiorca e Ibiza) e Grecia (Mykonos e Santorini). Infine, per la gioia di tutti i vacanzieri, dal 23 giugno i Boeing717 Volotea decolleranno anche alla volta di Heraklion/Creta, vera e propria new entry del 2014. Rimane operativo da Brindisi il collegamento alla volta della laguna veneta.

"Siamo fiduciosi - conclude Rebasti - che la presenza di Volotea presso i due scali pugliesi, oltre ad incrementarne il flusso di passeggeri, ne abbia consolidato l'economia. Ci auguriamo inoltre di rafforzare ulteriormente il legame con la regione Puglia nel 2014, aiutando così il territorio ad esprimere al meglio tutte le sue potenzialità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea aumenta del 32% l’offerta dagli scali pugliesi

BariToday è in caricamento