Sabato, 31 Luglio 2021
Economia

Volotea investe sulla Puglia e annuncia la nuova tratta Bari - Verona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Da oggi, per tutti i pugliesi che vogliono concedersi qualche giorno all'insegna del romanticismo nella città di Romeo e Giulietta, arriva Volotea, la compagnia low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. Dal 20 dicembre, verrà infatti inaugurata una nuova tratta dall'aeroporto di Bari con destinazione Verona.

"Si rafforza la presenza di Volotea nello scalo pugliese - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea per l'Italia - dove operiamo già un altro collegamento verso Venezia. Questo nuovo volo permetterà ai viaggiatori pugliesi di visitare Verona, il Lago di Garda e gli splendidi paesaggi del Trentino, con voli comodi, economici e convenienti. Ma, allo stesso tempo, la nuova tratta rafforzerà anche il flusso di turisti verso la Puglia, una regione che in pochi anni è diventata una delle più importanti mete turistiche europee, con tre poli - Gargano, Salento e Valle d'Itria - di forte attrattiva e che anche in questo particolare periodo dell'anno vanta un patrimonio storico, culturale ed enogastronomico di altissimo valore. Il volo partirà inoltre a ridosso del periodo natalizio, così da permettere fin d'ora ai nostri passeggeri di poter pianificare al meglio le festività in due regioni ricche di attrattive come la Puglia e il Veneto".

"Volotea continua ad espandere il proprio network di voli in Italia e in Europa con collegamenti diretti, comodi e con tariffe accessibili a tutti - continua Valeria Rebasti. Abbiamo da poco celebrato i nostri primi sei mesi di attività in Italia e sono ben 14 gli aeroporti italiani in cui operiamo con la nostra flotta di Boeing 717. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti fino ad ora e ci auguriamo, in futuro, di poter offrire ai nostri passeggeri un carnet di proposte sempre più ampio e strutturato".

Pur offrendo voli a tariffe davvero economiche, Volotea pone particolare cura nel servizio offerto, sia a bordo sia a terra: per esempio i passeggeri possono usufruire gratuitamente della comodità di avere il posto assegnato. Inoltre la nostra flotta si compone esclusivamente di Boeing 717 configurati con 5 posti per fila (2+3), per un totale di 125 posti per aeromobile. L'utilizzo di questi aerei, particolarmente spaziosi e con sedili comodi e leggeri, permette di offrire ai passeggeri un ottimale livello di comfort durante ogni volo, per un'esperienza ancora più rilassante e confortevole.

Particolare soddisfazione per l'annuncio del nuovo collegamento è stata espressa da Aeroporti di Puglia, che in sede di avvio del progetto ha assunto un ruolo fondamentale attraverso il concreto sostegno alla commercializzazione di un collegamento fortemente voluto dal gestore del sistema aeroportuale pugliese e che, ancora una volta, ha dato rapida soluzione ai disagi derivanti dal disimpegno dei vettori che già operavano su una tratta che mette in relazione realtà importanti del nostro Paese. Il tutto coinvolgendo nel progetto un vettore low cost con il quale si è instaurata una grande collaborazione destinata a consolidarsi ancor più in un prossimo futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea investe sulla Puglia e annuncia la nuova tratta Bari - Verona

BariToday è in caricamento