Economia

Volotea, nuovi voli da Bari verso Atene e Skiathos

Annunciate le nuove rotte per il 2015, che si aggiungeranno a quelle già operative versi Mykonos, Santorini ed Heraklion

Dal 2015 si potrà decollare da Bari alla volta di Atene e Skiathos. Le nuove rotte Volotea verso le due destinazioni della Grecia sono state annunciate oggi, e saranno operative dal mese di giugno, andando ad aggiungersi a quelle già operative verso Mykonos, Santorini ed Heraklion. Da fine maggio invece, partirà il nuovo collegamento da Brindisi verso Verona.

"Poter annunciare le nuove rotte da Bari e Brindisi è per noi motivo di grande orgoglio – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea – Dall’avvio delle nostre attività, abbiamo deciso di investire sulla regione costruendo, grazie al supporto di Aeroporti di Puglia, un carnet di voli ampio e articolato”. Novità anche per quanto riguarda i voli già operativi: “Le nostre rotte domestiche in partenza da Bari e Brindisi verranno operate, già dai prossimi mesi, con un calendario ad altissima frequenza - annuncia Muñoz - Durante il prossimo inverno sarà quindi possibile programmare con largo anticipo trasferte e spostamenti, anche nel periodo delle festività natalizie”.

Soddisfatto anche Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aeroporti di Puglia, per il quale “quella con Volotea si sta dimostrando una delle più valide collaborazioni commerciali cui si è dato vita in questi anni e alla quale va ascritto il merito di aver contribuito, in maniera sostanziale, non solo alla crescita del traffico passeggeri, ma soprattutto all’incremento delle destinazioni raggiungibili dai nostri aeroporti. L’ampia offerta di frequenze e collegamenti, dei quali oggi peraltro annunciamo oggi l’ulteriore crescita, e i lusinghieri risultati raggiunti sul piano della fidelizzazione della clientela, ci rafforza nella bontà della scelta adottata”.

“Il contesto generale nel quale ci muoviamo resta ancora non facile – ha concluso Acierno -. Tuttavia la rete aeroportuale pugliese, come evidenziano i dati di traffico, ha dimostrato la propria capacità ad adottare modelli di business più idonei a creare condizioni di sviluppo. In questo delicato processo il supporto e la collaborazione dei vettori, che sempre più numerosi individuano in Aeroporti di Puglia un partner affidabile sul piano commerciale e sul piano dell’efficienza dei servizi prestati, si rivela la carta vincente per dare ulteriore impulso alla crescita della Puglia”.

Tutte le rotte Volotea in partenza da Bari e Brindisi sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04 con tariffe a partire da 19,99€ a tratta, tasse aeroportuali incluse. E per pochissimi giorni le nuove rotte Bari-Atene, Bari-Skiathos e Brindisi-Verona saranno in vendita ad una speciale tariffa di 9,99 Euro a tratta, tasse incluse.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea, nuovi voli da Bari verso Atene e Skiathos

BariToday è in caricamento