Conoscere per scegliere: in Puglia due workshop sulle opportunità imprenditoriali del franchising MBE

Martedì 11 giugno doppio appuntamento a Bari e a Foggia dedicato agli aspiranti imprenditori che desiderano conoscere i passi da compiere e le agevolazioni disponibili per avviare un Centro Servizi, entrando a far parte del Network Mail Boxes Etc.(MBE)

La società tra le maggiori reti al mondo di Centri Servizi in franchising per spedizioni, micrologistica, stampa, design e comunicazione a supporto delle attività di aziende e privati organizza martedì 11 giugno due incontri gratuiti in Puglia per chi è interessato ad avviare un’attività autonoma. Alle ore 10:30 a Bari, presso la sede di Confcommercio, e nel pomeriggio alle 15:30 a Foggia, alla Camera di Commercio, interverranno professionisti ed esperti che offriranno la loro consulenza con l’obiettivo di mettere a disposizione gli strumenti e le conoscenze per entrare nel settore del franchising e in particolare nella Rete MBE.

A Bari sarà presente Leonardo Volpicella, revisore legale, commercialista ed esperto contabile che spiegherà quali sono le facilitazioni finanziarie di cui i futuri imprenditori MBE possono usufruire. Sarà affiancato da Giovanni Semeraro, Concessionario di Area Mail Boxes Etc. per le regioni Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia e da Gianluca Guaglione, External Sales di Grenke, entrambi presenti anche nel pomeriggio al workshop di Foggia. Guaglione parlerà delle agevolazioni finanziarie per l'avvio della propria attività imprenditoriale e di come è strutturato l’accordo con MBE dal punto di vista dei finanziamenti e della locazione operativa. Semeraro racconterà la sua esperienza in MBE illustrando sia la filosofia #PeoplePossible che contraddistingue l’azienda, sia i vantaggi di aprire un’attività con una Rete internazionale che conta oltre 1.600 Centri nel mondo e un’organizzazione con una esperienza di più di 25 anni.

I Centri MBE sono gestiti da affiliati imprenditori indipendenti che operano sotto il marchio MBE secondo un accordo in franchising. Mail Boxes Etc. offre, attraverso la sua Rete di Centri Servizi, soluzioni a supporto delle attività di imprese e  privati. I principali servizi offerti sono quelli di logistica e spedizione, svolti grazie ad accordi stipulati da MBE con i principali corrieri espresso nazionali ed internazionali, e di grafica e stampa, svolti sia direttamente sia attraverso partnership con grandi centri stampa.
 
Per partecipare è necessario iscriversi.
 
Martedì 11 giugno
BARI
Ore 10:30 – 12:30
Confcommercio Via Amendola, 172/c
https://www.mbe-franchising.it/it/registrazione-evento/2018676509

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 
FOGGIA
Ore 15:30 – 17:00
Camera di Commercio di Foggia - Via Michele Protano, 7 – Sala Consiglio, 3° P.
https://www.mbe-franchising.it/it/registrazione-evento/1804614043
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Puglia undici nuovi casi: cinque contagi registrati nel Barese, i pazienti positivi salgono a 170

  • Coronavirus, la Puglia registra 23 nuovi casi. Tre positivi nel Barese: "Due già in isolamento, un altro paziente arrivato da fuori regione"

  • "Il Covid colpisce anche d'estate. Sbagliato salutare con baci e abbracci": l'infettivologa invita a non abbassare la guardia

  • Sette nuovi casi di Coronavirus in Puglia (su oltre 2200 test): tre sono in provincia di Bari

  • Come eliminare il grasso in eccesso? Gli specialisti di Bari usano... il freddo!

  • Temporali in arrivo nel Barese: la Protezione civile lancia l'allerta meteo gialla

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento