2* happy birthday Quadro - Acquasumarte & Ragazzino live

ACQUASUMARTE è la scelta libera dai condizionamenti, per ritrovare il proprio stile, di chi ama suonare senza etichette addosso.
ACQUASUMARTE nasce come progetto a Monopoli (Bari) nel 2007 dal desiderio di Vincenzo Aversa di realizzare, attraverso suoni essenziali e melodie ricercate, una fusione di diversi generi e tradizioni musicali per creare brani con chiari riferimenti nella storia della canzone d’autore italiana.
Nel 2010 ACQUASUMARTE diventa una band e pubblica, nel 2011, il mini-album "Appena in tempo" e nel 2014, in edizione limitata e numerata a mano, l'album “Torniamo presto”.
Nel 2018, a distanza di quattro anni dall'album “Torniamo presto”, pubblica l'album "VIVERE NON SI PUO'" e nel 2019 l'album "VITA D'ARTISTA" con il supporto di Dischi Uappissimi: 14 nuovi inediti, registrati, missati e masterizzati da Fabrizio “Faco” Convertini, che si avvalorano delle collaborazioni di Renzo Rubino, Carmine Tundo, Bale Bulatovic, Giorgio Spada, Sebastiano Lillo, Ronny Gigante, Luciano D'Arienzo e Valentino Fanizza.
L'ultimo album "VITA D'ARTISTA" è uscito il 7 dicembre 2019, un nuovo lavoro in studio dal titolo significativo che vuole invitare l’ascoltatore a riflettere sull'importanza e sulle difficoltà di essere artista, in primis della propria vita, e quindi a riflettere sulla vita "d’artista" che facciamo un po' tutti, per riscoprire il senso e il valore della vita stessa, perché non c’è bisogno di essere pittore o musicista per vivere una vita d’artista, la vita d’artista la facciamo tutti, ognuno nel proprio ambito di attività.
Vincenzo Aversa: voce e chitarra elettrica
Antonio Conte: tastiera
Francesco Todisco: batteria
Pierfrancesco Trisolini: basso elettrico
https://www.facebook.com/Acquasumarte/
https://www.instagram.com/acquasumartemusica

2* HAPPY BIRTHDAY QUADRO, festa per i 2 anni di attività ed esperienze della attività
lunedì 5 OTTOBRE 2020
ore 21:00
Quadro
Via S. Caterina da Siena
Putignano (BA)
ACQUASUMARTE live

opening:
RAGAZZINO live
BIOGRAFIA
Alessio Lucchese in arte Ragazzino, e’ un cantautore di Putignano in provincia di Bari classe 1998, attivo nel panorama musicale dal 2018 con influenze pop, pop-soul, hip-hop, indie-pop e contemporary R’n’b ed e’ stato studente del Mast Music Academy di Bari.
Il progetto Ragazzino nasce dal bisogno di raccontare in maniera del tutto autentica e sincera, le situazioni, emozioni e stati d’animo di un ragazzo di vent’anni e di dimostrare, al contrario dell’apparente significato che si cela nel suo nome d’arte, che spesso ci si sofferma troppo sull’apparenza e poco sull’effettiva realta’ dei fatti, che viene quasi sempre deformata dai pregiudizi e, dimostrare quindi, che non sono gli anni a differenziarci, ma cio’ che si e’ vissuto e come lo si ha vissuto, a determinare l’esperienza e l’anima di una persona.
Ragazzino partecipa ai casting di XFactor ed Amici, e’ protagonista come opening act, del concerto di CIMINI e in seguito della chiusura del concerto di MONDO MARCIO.
È poi protagonista dell’apertura del concerto di SCARDA per il “Tormentone summertour 2019” e si esibisce sul palco dell’Asino che vola a Roma, in occasione delle audizioni dell’etichetta discografica e cinematografica Fenix Entertainment. In seguito, partecipa al contest “The first famous”, vincendo il primo posto. Grazie a cio’ riesce a guadagnarsi un’ intervista in diretta, messa in onda di un singolo ed esibizione live, agli studios della nota stazione radiofonica pugliese Radio Puglia. Quest’estate e’ stato in tour nelle maggiori citta’ balneari pugliesi e non, dedicandosi al busking. Il suo primo singolo in acustico ed omonimo, viene pubblicato sugli store col titolo “Ragazzino”; successivamente a giugno 2020 vi e’ la pubblicazione del suo secondo singolo, “Scusa”.
Ad oggi, e’ al lavoro con il suo produttore Luca Giura, in arte Molla, al suo primo EP.
https://www.instagram.com/ragazzino/

IMPORTANTE
Ingresso per un massimo 60 persone
Si prega di PRENOTARE inviando un messaggio al 3394693960, indicando cognome e nome delle persone partecipanti.
La prenotazione è intesa per l'ingresso all'evento; per prenotare il tavolo si chiede di specificarlo.

Questo evento rispetterà le regole e le misure di sicurezza inerenti al Covid-19.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • ''Lezioni di Storia, Le opere dell’uomo'', al Petruzzelli di Bari tornano gli appuntamenti con la cultura e i viaggi a ritroso nella storia

    • dal 18 ottobre al 13 dicembre 2020
    • Teatro Petruzzelli
  • Mostra virtuale 'Hommage à Sburracchioni'

    • Gratis
    • dal 25 aprile al 31 dicembre 2020
  • Brunori Sas in concerto al Palaflorio di Bari

    • 5 dicembre 2020
    • Palaflorio
  • 'I solisti', all'Abeliano di Bari la rassegna di performance e studio con attori pugliesi

    • dal 24 settembre al 12 dicembre 2020
    • Taetro Abeliano
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BariToday è in caricamento