A Locorotondo la seconda edizione de "Le giornate del cinema di genere"

Al via la seconda edizione de “Le Giornate del Cinema di Genere” dal 14 al 16 settembre 2018 a Locorotondo (Ba) nella splendida cornice della Masseria Mavùgliola. Il festival, dedicato al cinema ‘b’ italiano e non solo, creato da Deborah Farina, regista e direttrice artistica, accanto al presidente Lucio Montanaro, storico caratterista della commedia italiana, vedrà la partecipazione di alcuni dei maggiori realizzatori ed interpreti del cinema di genere internazionale: il regista Sergio Martino che riceverà il “Premio Speciale alla Carriera” a cui è dedicata la retrospettiva omaggio e l’attore francese, icona del cinema di genere Luc Merenda, a cui verrà consegnato il “Premio Screen Legends”.
Si vedrà il ritorno del regista Toni D’Angelo, tra le più interessanti firme del genere contemporaneo, già presente lo scorso anno con “Falchi” che, oltre a presentare “Nessuno è innocente” (33.Settimana Internazionale della Critica della 75.Mostra del Cinema di Venezia), si esibirà live con il suo progetto musicale Beatmovie accanto a Vincenzo Adelini, co-compositore della colonna sonora del film.
A Claudio Simonetti e i Goblin, (dopo i premiati Lino Vairetti con i suoi Osanna per “Milano calibro 9” di Fernando Di Leo della scorsa edizione), il Premio per la Musica da Film “Piero Umiliani” per “Suspiria” e “Profondo rosso”.
Tra gli ospiti degli incontri, l’attore Massimo Vanni (il Brigadiere Gargiulo spalla di Nico Giraldi -Tomas Milian), gli autori di “Stracult” Luca Rea e Stefano Raffaele, il critico di “Cinematografo” Francesco Puma, il direttore del Circolo del Cinema Dino Risi Lorenzo Procacci Leone, Elisabetta Umiliani . L’evento, in collaborazione con il Circolo Dino Risi e le Edizioni Bloodbuster, vedrà anche la presentazione delle biografie “Mille peccati… nessuna virtù” di Sergio Martino e “La mia vita a briglie sciolte” di Luc Merenda.

Le Giornate del Cinema di Genere, 14/16 settembre 2018
Masseria Mavùgliola, Contrada Mavugliola 222, Locorotondo (Ba)
Ingresso gratuito.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • World Press Photo 2020, nel Teatro Margherita di Bari la 63esima edizione del concorso di fotogiornalismo più prestigioso al mondo

    • dal 1 ottobre al 1 novembre 2020
    • Teatro Margherita
  • Tommaso Paradiso in concerto a Bari con il suo 'Sulle nuvole tour' - Data spostata

    • 30 ottobre 2020
    • Palaflorio
  • ''Lezioni di Storia, Le opere dell’uomo'', al Petruzzelli di Bari tornano gli appuntamenti con la cultura e i viaggi a ritroso nella storia

    • dal 18 ottobre al 13 dicembre 2020
    • Teatro Petruzzelli
  • Mostra virtuale 'Hommage à Sburracchioni'

    • Gratis
    • dal 25 aprile al 31 dicembre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BariToday è in caricamento