Acqua in Testa Music Festival, a Bari concerti, dj set, reading letterari, presentazioni di libri ed iniziative per la sostenibilità

  • Dove
    Molo S. Nicola
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 21/06/2018 al 24/06/2018
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Concerti, dj set, reading letterari, presentazioni di libri ed iniziative per la sostenibilità. Tutto questo è l’Acqua in Testa Music Festival 2018. L’Acqua in Testa Music Festival, con la sua quattordicesima edizione, torna a celebrare il rapporto fra la città di Bari ed il mare, nella posizione inaugurata con successo lo scorso anno e che lo rappresenta al meglio: il Molo San Nicola, approdo tradizionale e centrale per le barche dei pescatori così come per la movida serale.

Da giovedì 21 a domenica 24 giugno 2018, ad ingresso gratuito, va in scena un fitto programma di concerti dall’appeal internazionale, con DUE PRIME ITALIANE, affiancato da presentazioni di libri, iniziative per la sostenibilità ambientale ed un area espositiva per collezionisti di dischi e libri.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale L’Acqua in Testa.

IL PROGRAMMA ARTISTICO

L’Acqua in Testa è un festival camaleontico ma allo stesso tempo coerente nella ricerca di qualità artistica e follia creativa, sul cui palco si sono avvicendati musicisti di calibro internazionale come Tricky, Shaggy, Wu- Tang Clan, Asian Dub Foundation, Two Many Dj’s, Misfits, The Hives, Sharon Jones, Fat Freddy’s Drop, Gogol Bordello, Morcheeba, Mos def, Tony Allen solo per citarne alcuni.

Per l’edizione 2018 i concerti dell’Acqua in Testa si svolgeranno, dal 21 al 23 Giugno a Bari.

Tre giornate di grande musica ad ingresso totalmente gratuito per il pubblico. La consolidata formula prevede una commistione tra artisti di fama mondiale, nomi nuovi del panorama musicale nazionale e internazionale e una selezione di giovani talenti emergenti pugliesi.

L’Acqua in Testa ha in programma tre headliner straordinari:
SEUN KUTI, un gigante della storia della musica dalla radice Madre Africa, un nuovo straordinario rapper italiano MEZZOSANGUE e la band pop-reggae italiana BOOMDABASH che ha appena lanciato l’hit “Non ti dico no” con Loredana Bertè.


Sul Main Stage, inoltre, si esibiranno le band vincitrici dei rispettivi contest Essere Perfetto Music Contest, Rec n’ Play e Fix It Live Social Music Contest partner ormai stabili della manifestazione. Tre gruppi di talento che spaziano dal rock al noise, fino all’elettronica strumentale.

Domenica 24 Giugno, infine, incursioni musicali di marching band, guidate dal nostro comprovato maestro di cerimonie Dj Tuppi faranno da colonna sonora al Raduno Nazionale Bulli&Maggiolini, realizzato in collaborazione con Apulia Volks Club Bari e Volkswagen Zentrum Bari che si terrà per la prima volta a nel capoluogo pugliese. Oltre settanta equipaggi con Pulmini e Maggiolini d’epoca provenienti da numerose città d’Italia e alcuni provenienti da altri paesi europei.

WIND TRE E L’ACQUA IN TESTA

WIND TRE, tra le tante iniziative culturali italiane che sostiene annualmente, quest’anno ha scelto L’Acqua in Testa Music Festival…
INTERVENTO A CURA DELL’UFFICIO STAMPA WIND TRE

LE NOVITA’ DELLA 14a EDIZIONE
DISCHI E LIBRI SUL MARE

Novità assoluta di quest’anno è la contaminazione della musica con la letteratura nella sezione dedicata ai libri e denominata “L’Acqua in testa - Book Edition”.

In collaborazione con Spine Small Press Bookstore ci sarà un programma di incontri con scrittori baresi e pugliesi nello stand allestito ad hoc in piazza Fabrizio De Andrè presso lo spazio concerti del festival. Nelle mattinate da venerdì 22 a domenica 24 si alterneranno scrittori e scrittrici che a partire dalla loro ultima pubblicazione racconteranno della loro influenza musicale nella scrittura. Per l’occasione, l’Area del Mercatino sarà dedicata esclusivamente all’esposizione di libri e vinili e sarà aperta dal 21 al 23 dalle 20.00 alle 01.00 e il 24 fino alle 14.00.

LA FESTA DELLA MUSICA 2018

Da questa edizione L’Acqua in Testa, in partecipazione con il Comune di Bari, ha avviato la collaborazione con il Mibact per rientrare come Evento del capoluogo pugliese in una delle Feste più affascinanti che la cultura possa offrire: La FESTA DELLA MUSICA 2018. Dal 2002, tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in moltissime città europee, principalmente all'aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Una festa che, come avviene in altre parti d'Europa, coinvolgerà in maniera organica tutta l’Italia trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Un grande evento che porterà la musica in ogni luogo. Attualmente sono già oltre 460 le città coinvolte e circa 7.000 gli artisti iscritti. La collaborazione con la Festa della Musica 2018 garantirà al festival, comunicazione condivisa e visibilità a livello nazionale alla manifestazione e alla città di Bari, agevolazioni economiche con la Siae e l’inserimento nel circuito europeo delle iniziative registrate.

L’Acqua in Testa Music Festival XIV Edizione è un evento organizzato in collaborazione con:
Istituzioni: Regione Puglia - Comune di Bari
Main Sponsor: Wind Tre

Partner: Volkswagen Zentrum Bari - Officina degli Esordi - BOE - Eco Festa Puglia

Networking: Distretto Puglia Creativa - Rec n’ Play - Essere Perfetto Music Contest - Fix It Live - Spine Small Press Bookstore

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • ''Lezioni di Storia, Le opere dell’uomo'', al Petruzzelli di Bari tornano gli appuntamenti con la cultura e i viaggi a ritroso nella storia

    • dal 18 ottobre al 13 dicembre 2020
    • Teatro Petruzzelli
  • Mostra virtuale 'Hommage à Sburracchioni'

    • Gratis
    • dal 25 aprile al 31 dicembre 2020
  • Brunori Sas in concerto al Palaflorio di Bari

    • 5 dicembre 2020
    • Palaflorio
  • VIII edizione ''Alla scoperta di Noja''

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 5 ottobre al 29 novembre 2020
    • Lama Giotta
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    BariToday è in caricamento