Eventi

Arte Franca doc

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

UNA (Marzia Stano), Dellera & D'Erasmo, Leo Pari
per la serata conclusiva del Festival di Origine Creativa!

11 agosto - Villa del Carmine - Martina Franca (Ta)

inizio dalle ore 23:00 - ingresso libero - infoline: 329/6658408

Programma musicale pirotecnico per la terza ed ultima serata di Arte Franca DOC, il Festival di Origine Creativa che anche quest'anno ha rappresentato uno degli appuntamenti più attesi del cartellone culturale pugliese.

La tre giorni di musica, spettacoli, laboratori, aperitivi musicali, dj set e mercatino, in programma dal 9 all'11 agosto presso Arena della Pace - Villa del Carmine a Martina Franca (Ta), si avvia alla chiusura con un evento conclusivo che proporrà al pubblico letteratura, teatro e naturalmente musica, con il meglio della scena cantautoriale attuale.

Dopo l'aperitivo musicale con Cisco (la storica voce dei Modena City Ramblers) alle 20:30, a partire dalle ore 23:00 seguiranno le esibizioni di Molla, del folksinger romano Leo Pari, due artisti provenienti dall'etichetta MArteLabel, la cantautrice pugliese UNA (Marzia Stano) che anticiperà brani del suo prossimo album in uscita a fine settembre, e Dellera, in coppia con il collega D'Erasmo (rispettivamente basso e violino negli Afterhours) e in chiusura del cantautore Diodato, quest'anno partecipe dell'edizione 2014 di Sanremo.

Ad anticipare la programmazione musicale, è previsto un fitto programma pomeridiano:

- 17.30/19.00: "Il mio viaggio nel Mediterraneo" - Laboratorio per bambini dai 4 ai 12 anni

a cura dell'Ass. Castelli di Carta

- 18.30: Aperitivo musicale con Armando Gnisci

Prof. di Lett. Comparata Università La Sapienza - Roma

- 19.30: L'attesa - Reading teatrale scritto e interpretato da Filippo Carrozzo

MArteLabel

MArteLabel nasce sul finire del 2008 come naturale evoluzione della sezione musica di MArteLive e del progetto ScuderieMArteLiveMusica su iniziativa di Giuseppe Casa, direttore artistico e fondatore di MArteLive.

Rappresenta la costola produttiva della sezione musica del festival MArteLive e seleziona il meglio della nuova musica emergente scoperta attraverso il concorso "UnPalcoperTutti" per iniziare, da qui, un percorso di produzione, management e booking innovativi su tutto il territorio italiano e non solo. MArteLive nasceva con l'idea di valorizzare lo spettacolo dal vivo a 360° oltrepassando gli steccati che dividono la musica dalle altre arti ed ampliando alle estreme conseguenze la concezione spettacolare del concerto. Lo stesso spirito e la stessa ricerca musicale sono oggi parte integrante dello spirito e della cultura musicale di MArteLabel.

Attualmente MArteLabel sta lavorando su alcuni progetti discografici: Management del Dolore Post-Operatorio, Dellera, UNA (Marzia Stano), Mammooth, Moustache Prawn, Giacomo Toni e Petramante. Altri in co-produzione con etichette partner, come gli Underdog insieme ad Altipiani Factory.

Negli anni ha prodotto anche: Nobraino, This Harmony, Thrangh, Camera, Inbred Knucklehead, Nicolas Aldo Parente.

Inoltre è bene ricordare l'uscita, lo scorso 31 luglio, della MArteLabel Fest Compilation Tour Vol.2, la raccolta della migliore produzione discografica dell'etichetta, in formato digitale e presente in tutti i maggiori store online: nella trackilist sono presenti, tra gli altri, il singolo di UNA (Marzia Stano), #Scopamici (brano che anticipa l'uscita di settembre del nuovo disco della cantautrice pugliese) e le new entry dell'etichetta, i Mammooth e i Moustache Prawn.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BariToday è in caricamento