rotate-mobile
Eventi Bitonto

Workshop, gare in consolle ed esibizioni, torna l'Asso Dj Festival a Bari e Bitonto

Ricco cartellone di appuntamenti dal 23 agosto al 13 settembre: uno spazio dove vige la regola del ‘divertimento sano’, capace di richiamare un pubblico di età ed estrazione diversi

Workshop, gare tra dj, esibizioni in piazza di performer di fama internazionale, per un mese di appuntamenti che uniscono il territorio barese e quello bitontino. L’Asso Dj festival giunge alla quarta edizione, regalando un calendario di iniziative ancora più variegato, in programma a Bari, Mariotto e Bitonto dal 23 agosto al 13 settembre.

L’obiettivo dell’evento - organizzato dalla sezione barese di Assodeejay-Associazione Nazionale Deejay Artisti, dalla Cooperativa Casm e dall’A.P.S. Dinamiche Culturali – è aprire una riflessioneconcreta sull’universo del djing, da un lato curando la formazione dei professionisti che oggi il mercato dell’intrattenimento richiede, dall’altro offrendo concerti live con dj locali e nazionali; uno spazio dove vige la regola del ‘divertimento sano’, capace di richiamare un pubblico di età ed estrazione diversi grazie al potere aggregante della musica.

È la mission che il festival persegue sin dal 2015, ‘anno zero’ della manifestazione – allorachiamata Asso Dj Show – che negli anni è cresciuta, ottenendo per l’edizione 2019 il patrocinio del Comune di Bitonto (con il bando ‘Rete dei Festival’), della Città Metropolitana di Bari e dell’Università degli studi ‘Aldo Moro’ di Bari. Una formula che continua a mietere successi: oltre 3mila persone hanno partecipato all’esibizione live di chiusura a Bitonto dell’edizione 2018 dell’Asso Dj Festival.  “Come associazione cerchiamo di ricordare che non servono alcool e droghe per godersi un concerto – ricorda Daniela Tatulli, responsabile di Assodeejay Bari e presidente di Dinamiche Culturali – Ecco perché durante gli appuntamenti in piazza abbiamo scelto di non allestire stand che vendano alcolici. Il nostro pubblico è fatto anche di giovanissimi e vogliamo dare il buon esempio”. Tutti gli eventi della kermesse sono gratuiti e a ingresso libero. Per rimanere aggiornati sugli eventi si può chiamare il numero 327 2884725 o visitare la pagina Facebook di Asso Dj Festival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Workshop, gare in consolle ed esibizioni, torna l'Asso Dj Festival a Bari e Bitonto

BariToday è in caricamento