Giovedì 9 giugno, alle ore 18.00, presso il CAF - Centro di ascolto per famiglie San Nicola, in strada del Carmine 11, si terrà l’asta sociale di Social network, la rete della solidarietà promossa dal CAF della città vecchia, gestito dalla cooperativa sociale Progetto Città.
Nell’occasione saranno battuti all’asta oggetti artigianali realizzati da cittadini del quartiere nel corso dei laboratori creativi tenutisi in questi mesi presso il CAF. L’assessora Francesca Bottalico sottolinea che la particolarità dell' iniziativa consiste nella assenza di una contropartita economica degli oggetti e che gli stessi saranno aggiudicati attraverso l’offerta di beni di prima necessità per poi essere ridistribuiti tra le famiglie più fragili seguite quotidianamente dal centro su segnalazione dei Servizi sociali. L'iniziativa, già a poche settimane dal suo avvio ha registrato adesioni significative tra i commercianti di Bari vecchia: sono già 10 i titolari di esercizi commerciali che all’interno dei propri spazi vendita hanno esposto un salvadanaio solidale i cui proventi saranno utilizzati per l’acquisto di beni da destinare alle famiglie in difficoltà.
La coordinatrice Mariella De Nicolò spiega anche che nei prossimi mesi all’interno del CAF San Nicola verrà dedicato uno spazio all’esposizione dei manufatti realizzati dai cittadini durante i laboratori creativi: sarà così possibile per chiunque, in qualsiasi momento, offrire beni di prima necessità in cambio degli oggetti artigianali esposti.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...