L'attore e regista Fabio Massa ad Altamura per presentare il suo terzo romanzo

  • Dove
    Piazza della Resistenza, 5
    Altamura
  • Quando
    Dal 09/12/2015 al 09/12/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

L'attore, regista e scrittore Fabio Massa farà tappa ad Altamura il 9 Dicembre prossimo alle ore 18.30 presso il Monastero del Soccorso - Piazza Resistenza, 5 per presentare il suo libro. “Tutto in una notte” è un romanzo noir destinato ad un pubblico eterogeneo. Il romanzo racconta di un detective che viene chiamato nuovamente in servizio dalla vecchia casta politica per gettare fango sul nuovo candidato politico che sembra essere il favorito. In questo quadro si intreccia una donna, una prostituta che diventerà il fulcro del romanzo. Anche se pare protagonista, detta così, la politica sarà solo da sfondo all’intero racconto del romanzo.

Fabio Massa nasce a Castellammare di Stabia (Napoli) il 24 marzo 1984.
Inizia la sua carriera nel 2002 con un ruolo nel film “Rosa Funzeca” di Aurelio Grimaldi presentato al 59° festival del cinema di Venezia. In questo stesso anno entra nel cast di “Un posto al sole” (rai 3) e successivamente è protagonista di puntata per la fiction “La Squadra” sempre in onda su rai 3.
Dopo vari cortometraggi selezionati anche allo short film corner (festival di cannes 2006 e 2008) che portano la sua firma e altri lavori televisivi, nel 2008 torna al cinema: viene scelto dal regista Pasquale Falcone come co-protagonista del film “Io non ci casco”, un film corale al fianco di M.Cucinotta, O.Muti, M.Casagrande, distribuito da Medusa; nel 2009 “Linea di konfine” che porta anche la sua firma anche come regia; nel 2011 gira in veste di attore: “Esterno Sera” di Barbara Rossi Prudente al fianco di Ricky Tognazzi (selezionato al festival internazionale del cinema di Roma – sezione “Giovani Autori”). 
Nel 2012 esce sugli schermi cinematografici “Il fotografo” di Carmine Girolamo con ruolo di protagonista. Anno che inizia anche con uno spot, al fianco di Marco Baldini, di sostegno e promozione del progetto Bambini in Comune… insieme con il Kosovo in collaborazione con il Talent Show Festival e Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini. 
Termina il suo secondo libro, primo romanzo, dal titolo “Scivolare via come il vento…” edito dalla “Graus editore” in distribuzione nazionale dal 22 novembre. Per promozionare questo lavoro gira tra Napoli e New York un booktrailer che vince una menzione speciale al festival Cortiamo 2012.
Ultimate le riprese del film “L’ultimo goal” di Federico Di Cicilia, dove interpreta Gennaro Minichiello, stopper di una squadra di calcio. Il film sarà al cinema fine 2013/2014

2013: nuovo spot nel ruolo di un paparazzo per “Birra Peroni” per la regia di Ian Cassie in distribuzione mondiale (in onda dal 7 giugno 2013 in diffusione mondiale).
Gira come protagonista lo spot “Consulsat” per la regia di Valerio Vestoso.

Dal suo film “Linea di konfine”, viene tratta la serieweb in quattro puntate “Linea di confine: rewind” on line sul sito: https://www.lineadiconfine-rewind.it/

Dal suo libro “Scivolare via come il vento” viene sceneggiato un capitolo sottoforma di cortometraggio dal titolo “L’amore (quello vero)” con la partecipazione di Pietro De Silva, che Fabio dirige ed interpreta. In onda su coming soon dal 30 maggio 2013. Vincitore di numerosi premi nazionali. Presentato a Parigi e Los Angeles in due rassegne in collaborazione con il “Social world film festival”.

Il 23 maggio 2013 esce il film “Esterno Sera” in distribuzione nazionale con Microcinema. Fabio interpreta Toni. Nel Cast Ricky Tognazzi e Salvatore Cantalupo.

Gira un nuovo contrometraggio dal titolo “Vicolo cieco” dirigendo e condividendo il set con il david di donatello Giorgio Colangeli. Altri attori: Ernesto Lama, Corrado Taranto. Vince molti premi nazionali tra cui il Napoli Film Festival 2013 come miglior corto e viene selezionato nella sezione short film corner del Festival di Cannes 2014.

Il 2013 è anche il ritorno al teatro con il musical “Hairspray – a tutta lacca” che lo vede impegnato nel ruolo di Wilbur. Debutto a giugno e toruneè nazionale da agosto 2013. Regia di Stefania Pacifico 

Il film “L’ultimo goal” è stato presentato a Giffoni il 19 luglio 2013 nella sezione “Eventi speciali” e vince il Golden Spike come miglior lungometraggio sul sociale (2014)

E’ uscito l’otto maggio 2014 il film per il cinema: “Vacanz…IERI OGGI & DOMANI” da lui scritto con Lucio Ciotola (con cui condivide la regia), nel cast Lucio Ciotola,Carlo Croccolo, Lucianna De Falco, Ernesto Lama, Fabio Massa, Salvatore Misticone, Patrizio Rispo. Distribuito da Smc. Il film si classifica al boxoffice al 30esimo posto dopo la prima settimana di programmazione.

Ritorna dietro la macchina di presa nello stesso mese per dirigere un corto su un tema scottante ma di grande attualità “Con il bene di sempre” che vede protagonista Lello Radice e la partecipazione di Nunzia Schiano . Musiche di Sal Da Vinci. Il corto vincitore di vari premi nazionali, viene selezionato per lo “Short film corner” (Festival di Cannes 2015).

Con lo stesso Sal Da Vinci collabora ancora nella doppia veste di regista ed interprete, confezionando il videoclip ufficiale di “Perdona”, tratto dall’album “Se amore è”,presentato su skytg24rassegne in anteprima nazionale.

Nel 2015 Fabio gira un mocumentary per la regia di Demetrio Salvi, dal titolo “Casting”, di prossima uscita. 

Settembre 2015 Torna in televisione con “Punto di pressione” per Real Time diretto da Jovica Nonkovic. Ricostruzioni di storie d’amore di cui è protagonista di episodio. Nello stesso mese è anche uno dei volti della campagna pubblicitaria per guanti firmati “Ameek company”.


Ottobre 2015 esce in distribuzione nazionale il suo nuovo romanzo “Tutto in una notte” per la Grauseditore per cui realizza anche un booktrailer, visibile su youtube e canali affini.

A novembre 2015 è co-protagonista del cortometraggio sul terrorismo “Vedi napoli e poi (non) muori” per la regia di Ferdinando Maddaloni. Interpreta Yasser, un filo islamico e recita in lingua inglese.

Nello stesso anno finisce la lavorazione con un nuovo progetto cinematografico: “Aeffetto domino”,di cui è autore protagonista e regista: un film drammatico girato tra l’Africa e l’Italia, che lo vede impegnato come attore e regista. Nel cast, tra gli altri, Pietro De Silva, Ivan Bacchi, Salvatore Cantalupo, Mohamed Zouaoui, Cristina Donadio e Martina Liberti. Il film sarà distribuito dalla Socialmovie nei primi mesi del 2016.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Itinerario 'Bari sotto la città'

    • solo oggi
    • 28 febbraio 2021
    • Centro storico
  • Itinerario 'Bari e il suo sottosuolo'

    • solo oggi
    • 28 febbraio 2021
    • Piazza Cattedrale, 28
  • Conversano: tra archi e torri

    • solo oggi
    • 28 febbraio 2021
    • Centro Storico
  • I Modà in concerto al Palaflorio

    • dal 13 al 14 marzo 2021
    • Palaflorio
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento