Avon running 2016: torna la Corsa delle Donne più famosa del mondo

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 15/10/2016 al 16/10/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    avonrunningtour.it

Avon Running Tour, la Corsa delle Donne sta per arrivare!

Organizzata in Italia dal 1998, quest’anno l’iniziativa è giunta alla sua 19° Edizione. Ma non sarà un’edizione come le altre, visto che quest’anno si celebra il 50° Anniversario di Avon Italia, un traguardo più che mai significativo per un’azienda nata con l’obiettivo di migliorare la vita di ogni donna.

Sarà allora la celebrazione dell’universo femminile, fatto di bellezza, forza, tenacia e unione, quel sostegno delle donne per le donne che fa la differenza. Sarà un viaggio attraverso la storia italiana degli ultimi 50 anni, fatta di grandi cambiamenti portati avanti dalle donne per le donne, di bellezza, di crescita ed emancipazione. E poi sarà soprattutto una festa itinerante, nello stile inconfondibile di Avon. Il mix vincente di benessere, divertimento, sport e solidarietà toccherà quest’anno 2 città italiane:

  • Milano, con i suoi paesaggi metropolitani, Sabato 24 e Domenica 25 Settembre
  • Bari e il Mar Adriatico, Sabato 15 e Domenica 16 Ottobre

Avon Running Tour non è una manifestazione sportiva qualunque, perché oltre alla corsa corale e ludica, c’è l’impegno delle donne per le donne e un’importante raccolta fondi a favore di programmi e progetti della Fondazione Avon, i cui pilastri sono la lotta contro il cancro al seno e la lotta contro la violenza domestica.

Ecco perché è importante la partecipazione di tutti: uomini e donne che attraverso una semplice corsa, contribuiscono in modo concreto a migliorare la qualità della vita delle donne, perché Avon è da sempre accanto a loro! L’Edizione 2016, infatti, vuole puntare proprio a consolidare l’impegno sociale di Avon, il marchio nato per offrire loro concrete opportunità di autorealizzazione professionale, per sostenerle in momenti difficili e per contribuire al loro benessere psico-fisico. Un traguardo importante conquistato grazie a oltre 100.000 runner che negli anni hanno corso con noi!

Anche quest’anno, inoltre, le iscrizioni, a numero chiuso, sono aperte anche agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio.

Partner tecnico in questa bellissima avventura sarà Diadora, il marchio dedicato allo Sport, capace di coniugare avanguardia stilistica, innovazione tecnologica e condivisione di successi. Diadora vestirà tutti i partecipanti, realizzando in esclusiva per Avon Running Tour la nuova T-shirt 2016!

Epicentro della festa a Milano e Bari saranno come sempre i Villaggi Avon Running, punti d’incontro per tutte le partecipanti: due giorni di animazione, intrattenimento, musica dal vivo, prova gratuita dei prodotti Avon, possibilità di diventare Presentatrice e confronti con specialisti di salute e bellezza.

E poi la corsa, protagonista indiscussa, che si snoda lungo un percorso nel cuore della città e che permette a tutti i partecipanti di cogliere scorsi e bellissimi panorami da un punto di vista d’eccezione.

Diverse le possibilità d’iscrizione: 5 km e 10 km Non Competiviti a Bari e a Milano, cui si aggiunge l’esclusiva 10 km Competitiva sempre a Milano domenica 25 settembre. Qualunque sia la distanza, il nostro consiglio è di vivere l’appuntamento correndo insieme, divertendosi e sostenendosi a vicenda, per trasformare un’attività podistica in un’esperienza indimenticabile e formativa!

Per informazioni e iscrizioni visita www.avonrunningtour.it

Tieniti sempre aggiornato, consultando i canali social ufficiali:

Facebook             Instagram            Twitter                 Pinterest                             You Tube

L’IMPEGNO SOCIALE DI AVON: La lotta al cancro al seno e alla violenza domestica

Avon è leader mondiale nella filantropia aziendale dedicata al sostegno alle più importanti battaglie femminili. Basti pensare che fino al 2015, Avon e la sua Fondazione a favore delle donne, hanno donato più di 1 Miliardo di Dollari in oltre 50 paesi, sostenendo progetti legati alla ricerca sul cancro al seno e offrendo a tantissime donne l’accesso alle cure, così come programmi dedicati e consultori di ascolto per ridurre la violenza nelle mura domestiche.

E Avon Italia non è stata da meno! Attivamente impegnata dal 1995 nella prevenzione e nella lotta contro il tumore al seno, ha raccolto più di 7 Milioni di Euro che sono stati devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca. Fondamentale, poi, per la realizzazione di questi progetti, è stata la collaborazione con l’Istituto Europeo di Oncologia e con la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori.

Oltre 400.000 Euro sono stati raccolti negli anni da Avon Italia e utilizzati per ridurre i casi di violenza domestica, per aumentare la consapevolezza delle persone a questo problema e per donare concreto sostegno alle vittime.

Ideata da Avon Cosmetics con il Patrocinio del Comune di Bari, di Regione Puglia, CONI Puglia, con la collaborazione di Atletica Azzurra, Avon Running Tour (www.avonrunningtour.it) non è una manifestazione sportiva qualunque, perché oltre alla corsa corale e ludica, c’è l’impegno delle donne per le donne e un’importante raccolta fondi a favore di programmi e progetti dell’ Avon Foundation, il cui pilastro è la lotta contro il cancro al seno. 
Avon Cosmetics è orgogliosa di devolvere anche quest’anno parte del ricavato delle iscrizioni a questa tappa di Avon Running Tour alla LILT – di BARI, La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, a sostegno dell’acquisto di un nuovo mammografo con tomosintesi, per mammografie tridimensionali, attivo a partire da Gennaio 2017.
L’Edizione 2016 vuole puntare proprio a consolidare l’impegno sociale di Avon, il marchio nato per offrire loro concrete opportunità di autorealizzazione professionale, per sostenerle in momenti difficili e per contribuire al loro benessere psico-fisico. Un traguardo importante conquistato grazie a oltre 100.000 runner che negli anni hanno corso con noi!
LILT scende in piazza accanto ad Avon Running, il 13 e 14 ottobre in via Argiro, angolo via Dante con un corner dedicato, per promuovere la corsa e la prevenzione appunto. E ancora LILT sarà presente al Villaggio Avon, sabato 15 e domenica 16, per offrire a tutte le donne visite senologiche gratuite. Il Villaggio Avon vedrà anche il Presidente Nazionale LILT, Francesco Schittulli, dare il proprio contributo e la propria presenza. 
Il Villaggio Avon Running sarà aperto in Piazza del Ferrarese sabato dalle 14.30 alle 20.30 e domenica dalle 8.30 alle 13.00.

Il Villaggio Avon ospitato in Piazza del Ferrarese sarà aperto:
•    Sabato 15 ottobre dalle ore 17:00 alle ore 20.30 – dalle 14:30 per le iscrizioni;
•    Domenica 16 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
E poi la corsa, protagonista indiscussa, che si snoda lungo un percorso nel cuore della città e che permette a tutti i partecipanti di cogliere scorci e bellissimi panorami da un punto di vista d’eccezione.

La tappa di Bari di Avon Running Tour prevede un tracciato sul bellissimo lungo mare adriatico e due possibilità d’iscrizione e partecipazione: 5 km e 10 km Non Competiviti. Qualunque sia la distanza, il nostro consiglio è di vivere l’appuntamento correndo insieme, divertendosi e sostenendosi a vicenda, per trasformare un’attività podistica in un’esperienza indimenticabile e formativa!
La partenza si terrà in Piazza del Ferrarese, alle 10.15 per chi realizzerà il tragitto da 10 km e alle 10.30 per chi ha deciso di affrontare la 5 km. Si rientrerà in Piazza del Ferrarese per l’arrivo e non mancheranno tante sorprese per tutti i partecipanti.
È possibile iscriversi online su www.avonrunningtour.it oppure presso i punti iscrizione: nei negozi di articoli sportivi Associazione G. Falcone, Autoscuola Levante, Bar Australia, Cisalfa C/O Centri Commerciali Barimax, Mongolfiera, Bariblu, Gelateria Gadi’, Kick Back, Ottica Valerio, Magic Foot a Bitonto. 
Chi si iscrive online potrà ritirare le sacche gara al Villaggio Avon Running sabato e domenica mattina.

La quota di partecipazione è per tutti di 15,00 Euro e comprende: pettorale di gara, assicurazione RCT, assistenza Medica, ristoro finale, sacca gara con prodotti degli sponsor e la maglia ufficiale della manifestazione. 

IL PROGRAMMA COMPLETO AVON RUNNING 2016 – BARI
Sabato 15 Ottobre:

Il Villaggio aprirà ufficialmente Sabato alle 17.00 con la voce e l’entusiasmo inconfondibili di Pako, speaker esclusivo di questi due giorni di animazione e divertimento firmati Avon. Si comincia dallo stand Avon con la prima sorpresa: un team di make-up artist Avon sarà a disposizione di tutte le donne per offrire un trucco personalizzato, realizzato con la nuovissima linea Avon True.
Presso lo stand di LILT, i medici dell’Associazione saranno a disposizione per una visita senologica completamente gratuita.
Come sempre non mancherà il tempo di ballare a ritmo di musica con 4 momenti Zumba: 15 minuti di pura energia, per entrare nel giusto mood Avon Running! E via ancora di tanta buona musica, sorrisi e intrattenimento fino a sera.
Domenica 16 Ottobre:
Il Villaggio in Arena Civica riaprirà alle 8.30 e a seguire, alle 9.20 inizierà la fase di warm-up: un mix di musica, energia e riscaldamento per prepararsi al via ufficiale di questa 19° edizione.
Dopo il momento di salutare e dare parola a tutti gli sponsor presenti, alle istituzioni, rappresentate dall’Assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, e al Presidente Nazionale LILT, Francesco Schittuli, sarà il tempo di correre e di applaudire tutte le runner che, alle 10.15, partiranno per il percorso di 10 km, e di nuovo tutti pronti alle griglie di partenza per sostenere l’inizio della 5 km, alle 10:30.

E chi resta al Villaggio? Qui continuerà l’intrattenimento sul palco insieme a Pako, le sorprese allo stand Avon e le visite senologiche completamente gratuite presso lo spazio LILT, che vedranno tra i medici il Presidente Nazionale LILT in persona, Francesco Schittuli.
Un invito speciale rivolto a tutti i partecipanti di Avon Running Tour: un punto Selfie sarà allestito nel cuore del Villaggio Avon per permettere a tutti di immortalare questa indimenticabile giornata. Come? Semplicemente lasciando sul Wall dedicato una personale promessa, un piccolo impegno che da domenica ciascuno deciderà di seguire e scattando un Selfie da condividere sui propri social network con l’hastag #PromessaMantenuta.
L’energia sul palco del Villaggio Avon in Piazza del Ferrarese si farà via via più intensa per ricevere e applaudire i primi arrivi e poi iniziare la cerimonia delle diverse premiazioni. La festa Avon Running Bari si concluderà con musica, danza ed energia e con un arriderci alla 20° edizione!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

  • Ciclismo Puglia: parte il Corgom Vipal Challange XCO, 19 gare di mountainbike in tutte le sei province della Puglia

    • 7 marzo 2021

I più visti

  • Itinerario 'Bari sotto la città'

    • 28 febbraio 2021
    • Centro storico
  • Itinerario 'Bari e il mare'

    • 27 febbraio 2021
    • Lungomare
  • Itinerario 'Bari e il suo sottosuolo'

    • 28 febbraio 2021
    • Piazza Cattedrale, 28
  • Conversano: tra archi e torri

    • 28 febbraio 2021
    • Centro Storico
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento