Baci festival 2016

Ultimo appuntamento della prima edizione del BACI FESTIVAL - Bando alle Ciance. Tra gli ospiti AUCAN, GODBLESSCOMPUTERS, CAPIBARA, FARE SOLDI. Protagonista della quarta data FARE SOLDI dj set, ovvero i DJ e produttori Luka Carnifull (Luca Melloni) e Santana Pasta (Davide Piva). Iniziano a fare musica insieme quasi vent'anni fa rilasciando il primo album nel 2002 con l'etichetta da loro fondata Riotmaker Records. Da quel momento iniziano a sfornare strepitosi remix di leggende del pop e produzioni originali dai titoli spesso esilaranti presenti in vari album, EP e talvolta solamente su YouTube o sul loro profilo SoundCloud. Definiscono friso-disco il loro sound a cavallo tra passato e presente, senza mai rinunciare a quella cassa dritta che fa tremare il dancefloor. Hanno prodotto tracce di altissima qualità per etichette prestigiose come Kitsuné, Ministry Of Sound e Southern Fried Records.

Con loro Indian Wells, producer cosentino all'anagrafe Pietro Iannuzzi. Dopo l'album di esordio, Night Drops, disco prodotto per la romana Bad Panda Records che mescolava eleganti atmosfere elettroniche di una certa tradizione ambient (Four Tet, Shlohmo) con i rumori di una partita di tennis, ha continuato a percorrere la strada che l'ha portato a Pause, suo secondo disco, e ad esibirsi su diversi palchi di fama internazionale, non ultimo il Sonar di Barcellona.
Capibara, producer romano classe 1989 all'interno della cui musica, oltre lo specchio di un'elettronica vestita di futurismi garage, ritmi urbani e suggestioni afro, si nascondono linee e orizzonti pop.
Mordecai, in bilico tra elettronica e sfumature jazz e funk fino alla musica tradizionale e psichedelica del Medio Oriente, accompagnato da Dune, progetto di musica elettronica nato a Roma nell'inverno del 2014 e coronato dal primo concept album: Rest In Peace in uscita ad Ottobre 2016.

Thom, dj resident del Flamingo Bar, progetto itinerante e connubio perfetto tra psichedelia e vibrazioni tropicali, impegnato con Flowers or Razorwire, FrenchKiss, Eels On Heels e con il suo progetto solista Ed Widge. Da un'idea di Ubique Studio, Wero Eventi, Eremo Club e Flamingo Bar nasce la prima edizione del BACI FESTIVAL - Bando alle Ciance.

Il Festival, concepito al fine di dare spazio ed espressione ai più nuovi e interessanti scenari del panorama musicale indipendente e alle sue possibili declinazioni, sarà ospite dell'Eremo Club, luogo di riferimento per la scena live, per un totale di cinque appuntamenti che vedranno alternarsi sul palco artisti di fama nazionale e internazionale sui cui suoni si animeranno i visual firmati Baseneutra.


Il primo festival pugliese completamente incentrato sulla promozione delle realtà musicali indipendenti, potrà vantare il sostegno di Sgamo, Opus Booking, Fuck Normality Festival, Kode_1, Area Metropolitana, Laezon, NIGHTGUIDE.IT e ulteriori realtà del settore.

Area food a cura di Sapemore - Il cucininostrano

Apertura cancelli: 21.30/ Ticket: € 10,00

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • L'estate di Polignano a Mare è ricca: 21 eventi tra musica, mostre e spettacoli

    • dal 12 luglio al 27 settembre 2020
  • ''Summer lights 2020''», colori e giochi di luce sulla magica Alberobello

    • dal 14 luglio al 30 settembre 2020
    • Centro Storico, tutti i trulli della zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere
  • N.0 gallery - street art lab visiting

    • Gratis
    • dal 23 ottobre 2019 al 23 ottobre 2020
    • n.0 GALLERY
  • Nel centro storico di Bari la mostra d'Arte dell’Apulia Contemporary Art Prize 2020

    • dal 5 al 19 settembre 2020
    • Chiesa di Santa Teresa dei Maschi
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BariToday è in caricamento