“Bari Real Estate 2015”, progetto dell’associazione culturale Pigment Workroom, inaugura le sue attività presso il quartiere Libertà con la riapertura straordinaria dell’ex Arena Moderno in Via Napoli, n. 264 (Ba).
Venerdì 26 giugno dalle ore 16, la performance di arte partecipata riapre le porte della struttura, ormai esclusa dal quartiere e dal resto della città poiché inattiva da più di trent’anni.
L’ex Arena ospiterà artisti nazionali e locali che accoglieranno la cittadinanza con spray e colori a pennello, per disegnare insieme su supporti (tessuti e bacheche).
Saranno forniti colori, guanti, maschere e protezioni per chiunque voglia intervenire.
L’ex Arena Moderno è un cinema all’aperto di proprietà del Comune di Bari, attivo soprattutto negli anni ’60 e ’70 con una programmazione orientata al cinema popolare italiano. A seguito della dismissione negli anni ‘80 e dopo un breve periodo di uso come deposito di un’officina, lo spazio è stato quasi completamente dimenticato.
L’evento rappresenta una modalità di riappropriazione e di ri-significazione di un luogo che necessita rivivere la sua storica dimensione collettiva e pubblica.
Link.
Sito Web www.pigment-wr.com
Facebook www.facebook.com/pigmentworkroom
Instagram @pigmentworkroom
Twitter @pigmentworkroom
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...