Venerdì 28 febbraio al teatro Forma di Bari, per la rassegna “Risollevante Cabaret Teatro”, diretta dall’Associazione Culturale Sirio, il cui presidente è Giovanni Tagliente, in collaborazione con l’Associazione Culturale Echo Events diretta dal presidente Donato Sasso, sarà proposto “Cantieri Comici”, con Claudio Sciara, Vincenzo Comunale e Carmine del Grosso.
Questo format è uno spin-off del “Festival del Cabaret” di Martina Franca, dedicato a giovani talenti, di tutta Italia, che si sono contraddistinti nell’ultima edizione della manifestazione comica, giunta ad agosto scorso al suo ventiduesimo anno.
Vincitore del Festival del Cabaret, Claudio Sciara è uno dei migliori monologhisti comici della nuova generazione del cabaret romano. Ma quello nostrano non è l’unico nel quale si è contraddistinto. Ha vinto anche “Makketiridi 2016”, organizzato dal Makkekomico Accento Teatro di Roma nel 2016, “Cabaret amore mio”svoltosi a Grottammare (AP) 2018 e il “Premio Alberto Sordi” a Faenza nel 2019.
Numerosi riconoscimenti, come il “Premio Massimo Troisi” e il “Premio Charlot” sono stati vinti anche da Vincenzo Comunale, altro giovane cabarettista, proveniente da Napoli. Lui è tra i promotori della stand up comedian italiana e il suo punto di forza è il saper catturare il pubblico con semplicità, attraverso testi comici scritti da lui stesso.
A completare il cast artistico di questi Cantieri comici sarò Carmine del Grosso, imitatore e conduttore radiofonico, che nel 2015 ha vinto della seconda edizione del “Manzoni Derby Cabaret”, il talent dedicato ai comici emergenti, ideato e presentato da Maurizio Colombi insieme a Luisa Corna. Anche lui di origine napoletana, ha iniziato il suo percorso artistico nel 2007 a seguito del suo trasferimento a Roma.
Teatro Forma – Via Fanelli 206/1– Bari
Infotel: 3452682772
Inizio Spettacolo: 21:00
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...