Canyoning Adventure di Pugliavventura

Escursione ambientale con acqua trekking in torrente ed esplorazione delle suggestive cascate di San Fele (nei pressi di Potenza), un paesaggio ricco di rigogliosi elementi naturali incastonati in scenari da favola, accompagnati da guide ambientali escursionistiche.

Lunghi momenti di emozioni indimenticabili allo stato puro

Save the date:

6 SETTEMBRE

Punti di incontro:

►parcheggio Park Hotel Sant'Elia, Fasano, ore 07,00

► Centro Commerciale Mongolfiera, Santa Caterina, Bari (di fronte MediaWorld), ore 07,45

Hai mai tentato di esplorare i torrenti nei loro tratti più pittoreschi e selvaggi? Ti porteremo alla scoperta di posti MERAVIGLIOSI! Tuffati nelle pozze d'acqua, avvicinati alle cascatelle, fatti spingere dalle correnti, libera l'energia!

Vieni con il gruppo Escursionistico Pugliavventura e vivi una esperienza divertentissima, adrenalinica, ma soprattutto suggestiva.

Esplora con noi di una delle più belle zone verdi del Sud Italia, dove il Torrente Bradano che sgorga dall'Appennino Lucano, attraversando il territorio del comune di San Fele, è costretto ad effettuare dei particolari salti di quota, dando origine alle numerose e caratteristiche Cascate di San Fele.

In questo fantastico posto, nel confine nord-ovest della Basilicata, a pochi passi dall'Irpinia e dai boschi del Vulture, avremo accesso a percorsi naturalistici che prevedono il trekking sia all'interno del torrente che fuori, con diverse difficoltà di percorrenza, da quelli brevi e semplici a quelli più lunghi e impegnativi,studiati per permettere a tutti gli appassionati di apprezzare al meglio la straordinaria unicità e bellezza del paesaggio che fa da cornice alle cascate di San Fele.

Unisciti al gruppo, partecipa all'evento! Chiama adesso il 377 4454588

Attraverso l'esplorazione in pieno stile "Pugliavventura", saremmo immersi tra storia e natura, per una splendida escursione utile ad ammirare quello che il lavoro delle acque compie da secoli sulle rocce e ciò che la sapiente mano dell'uomo ha realizzato per utilizzarne la potenza.

L'evento sarà arricchito da didattiche ambientali ed ecologiche e da nozioni di canyoning che ti faranno apprezzare ancor di più l'attività.

SCOPRI DI Più: ► https://www.youtube.com/watch?v=0CfpnDl2T9g&feature=youtu.be

La difficoltà dell'escursione è di particolare valore, adatta ad escursionisti di livello medio. In virtù del percorso a piedi nel torrente, si richiede capacità di muoversi su terreni particolari e difficoltosi, a contatto con acqua, con adattabilità a superare momenti tecnici importanti (discese o risalite da pendii, avvicinamento a cascate, risalita di massi, tuffi, guadi). Si richiede buona predisposizione fisica e mentale.

Le nostre guide offriranno supporto tecnico e fisico indispensabile.

Età minima: 18 anni. Obbligatorie: scarpe da trekking alte con suola antiscivolo (o ginniche a suola rinforzata antiscivolo o similari) e adatte all'acqua (non sono ammesse scarpe con suole lisce o scarpe aperte);

Consigliati 1 lt di acqua, alimenti energetici.

N.B. sono suggeriti: mute shorty, tipo decathlon, ad esempio:

donna ► https://www.decathlon.it/muta-shorty-d100-donna-id_8324548.html

uomo: ► https://www.decathlon.it/muta-shorty-d100-uomo-id_8324545.html

Altro: magliette tecniche aderenti in lycra come sotto muta, costume da bagno. E' necessario munirsi come ricambio (dopo l'attività) di: pantaloni, maglie, calze e scarpe, costume da bagno, asciugamani; Macchina fotografica o video camera adatta all'acqua.

.

RISCOPRIAMO INSIEME UN'ALTRA "PERLA" NASCOSTA DEL SUD! SIAMO SICURI CHE UN'AVVENTURA COSì NON L'HAI MAI PROVATA… ORA TOCCA A TE.

Non perderti questa straordinaria occasione, contatta Pugliavventura al 377 44 54 588

All'escursione sono invitati tutti i soci di Pugliavventura, i soci Endas, i non soci che desiderano conoscere le nostre attività.

Prendere parte all'evento prevede una quota di partecipazione che comprende:

  • Guide escursionistiche esperta a tua disposizione
  • Esplorazione del torrente e assistenza tecnica
  • Servizio fotografico
  • Assicurazione

Puoi partecipare a questa ricca iniziativa con un contributo pari ad euro 25 per partecipante, confermando al più presto la tua presenza e contattando l'associazione al 377.44 54 588 o a info@pugliavventura.com

L'INIZIO DEL TOUR, A SAN FELE, È PREVISTO ALLE ORE 11,30 DEL 6 SETTEMBRE

L'incontro, alle ore 07.00, è presso il parcheggio del PARK HOTEL SANT'ELIA (di fronte Zoosafari -Fasano).

Il secondo punto d'incontro è presso IL CENTRO COMMERCIALE MONGOLFIERA, Santa Caterina, Bari (di fronte MEDIAWORLD), ore 07,45

Ci spostiamo quindi insieme verso la zona dell'escursione a circa 2,30 ore da Bari (con mezzi propri e spese a carico dei partecipanti)

L'escursione a San Fele potrà andare avanti fino alle ore 16, in accordo con la volontà del gruppo.

VIVI ORA QUESTA EMOZIONE, CHIAMACI SUBITO AL 377.44 54 588 e visita il sito www.pugliavventura.com.

PUGLIAVVENTURA REALIZZA LE TUE PASSIONI!

WWW.PUGLIAVVENTURA.COM

Grazie per la preferenza.

Ci vediamo al Canyoning Adventure.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Itinerario 'Bari sotto la città'

    • solo oggi
    • 28 febbraio 2021
    • Centro storico
  • Itinerario 'Bari e il suo sottosuolo'

    • solo oggi
    • 28 febbraio 2021
    • Piazza Cattedrale, 28
  • Conversano: tra archi e torri

    • solo oggi
    • 28 febbraio 2021
    • Centro Storico
  • I Modà in concerto al Palaflorio

    • dal 13 al 14 marzo 2021
    • Palaflorio
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BariToday è in caricamento