“Capodanno del teatro”, la FITA riparte dando il benvenuto al Teatro con lo spettacolo “I favolosi anni 60”
Domenica 14 giugno, in occasione della prossima ripartenza delle attività teatrali e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per contrastare l’epidemia del Covid-19, la Federazione Italiana Teatro Amatori, su iniziativa della delegazione pugliese diretta da Anna Maria Carella, proporrà al relais Corte Meraviglia di Giovinazzo (Ba) la serata evento “Capodanno del teatro”.
A caratterizzare questo appuntamento, che avrà inizio alle 22, sarà la messa in scena un minuto dopo la mezzanotte, di uno spettacolo teatrale. A dare il via alle performance teatrali sarà la compagnia Thea3 di Bari che porterà in scena “I favolosi anni 60” di Emanuele Battista, nelle quali saranno ricordati con simpatia e ilarità quel periodo felice per coloro che li hanno vissuti, anni della rinascita dopo la guerra e del boom economico.
La struttura essendo ricettiva, sia alberghiera che di ristorazione, già dal 18 maggio segue le norme di distanziamento ed è dunque pronta a ospitare questo evento che sarà il primo dei nove spettacoli della rassegna “La meraviglia del teatro”, organizzata da Fita Puglia, che si svolgerà ogni domenica alle 21, fino a fine luglio, con pochi attori in scena, in modo da contenere il rischio del contagio, come da indicazione. Per il “Capodanno del teatro” e per tutti gli altri appuntamenti sarà sfruttato il giardino della struttura nel quale, sebbene molto ampio, saranno ospitati in sicurezza solo 50 spettatori.
In scena ci saranno Susi Rutigliano e Maurizio Sarubbi, impegnato anche per la regia di questo lavoro. A caratterizzare lo spettacolo ci saranno vari elementi scenici, simboli di quel periodo come il priso, il verruzzo, lo sfregatoio, la salsa e altri ancora.
“Capodanno del teatro” sarà l’evento nazionale Fita per dare il bentornato al Teatro. Per dare a tutti la possibilità di assistere all’evento, lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazion”.
Corte Meraviglia – Strada Provinciale Giovinazzo Terlizzi – Giovinazzo (Ba)
Infoline: 3471806809
Ingresso: 22:00