Eventi

La magia del carnevale putignanese non va in vacanza: folla di visitatori per i carri in mostra nel centro storico

E' partito ieri il 'Carnevale estivo' nel borgo barese, con concerti, dj set e spettacoli circensi a disposizione dei visitatori. L'iniziativa prosegue per tutto il 29 luglio

Il carnevale di Putignano non va in vacanza. E, anzi, per due giorni regala nuovamente ai visitatori le atmosfere dell'ormai famosa sfilata di carri. È partito ieri sera nel comune barese, infatti, il 'Carnevale estivo', che anche stasera permetterà ai visitatori di rivedere i maestosi giganti realizzati dai mastri cartapestai pugliesi. I sette carri allegorici non sfilano, ma rimarranno posizionati in altrettanti punti del centro storico per permettere a tutti di ammirarli. Già nella serata inaugurale, infatti, in molti non hanno perso tempo per scattarsi un selfie davanti alle rappresentazioni comiche dei supereroi - il tema dell'ultima edizione -, che includeva anche un carro dedicato alla Juventus.

37922087_1846127338786068_7078648304774414336_n-2

Il Carnevale estivo ha però portato anche altre iniziative: concerti in piazza, dj set, animazione circense e persino uno speciale torneo di calcio tutto da ridere: intorno al carro "Eroi?! Sconfitti", alle 21 c'è stato il fischio d'inizio della quarta Coppa Carnevale Trofeo Farinella a cura di Occhio magico e dell'associazione Amici Miei, che ha visto sfidarsi carabinieri contro carcerati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia del carnevale putignanese non va in vacanza: folla di visitatori per i carri in mostra nel centro storico

BariToday è in caricamento