I centri commerciali Mongolfiera presentano la prima caccia al tesoro ambientata tra le bellezze del territorio pugliese

Un momento di valorizzazione territoriale fuori dal comune, quello organizzato dagli 8 centri commerciali Mongolfiera di Puglia. L'evento, patrocinato dall'Assessorato al Turismo e alla Cultura della Regione Puglia, dall'agenzia di promozione turistica Puglia Promozione, e dalle Città di Bari, Foggia, Barletta, Andria, Molfetta, Taranto e Lecce, si svolgerà domenica 21 settembre a partire dalle ore 9, partendo dai centri commerciali per svincolarsi in 8 affascinanti itinerari che porteranno i partecipanti alla scoperta dei "tesori" delle 7 città coinvolte.

Negli anni, i centri commerciali Mongolfiera si sono distinti per la grande attenzione al territorio in cui si inseriscono, promuovendo attività e collaborazioni che hanno contribuito allo sviluppo e alla promozione dei progetti di valorizzazione territoriale, artistica e culturale. In questo contesto si inserisce CACCIA AI TESORI DI PUGLIA.

Un modo nuovo per esplorare, con occhi attenti e curiosi, le bellezze di questi territori attraverso la scoperta di piazze, chiese, musei e scorci caratteristici. Un testo in rima, da ricostruire e riconoscere, con enigmi, indovinelli e prove da superare, il tutto armonizzato dal filo conduttore della narrazione storica, artistica e culturale, riproposta nella cornice del più classico dei giochi: la Caccia al Tesoro!

Una gara a squadre, alla ricerca di ciò che la Puglia, può raccontare attraverso i suoi luoghi, i suoi incantevoli monumenti, l'arte barocca salentina, la valorizzazione della capitanata, la storia di Federico II, e tanto altro, focalizzando l'attenzione sulla storia, la cultura e la natura, di una terra così ricca di luoghi e monumenti unici al mondo, per quantità e qualità.

Partecipare è semplicissimo: non servirà altro che un paio di scarpe comode e uno smartphone (o macchina fotografica digitale) e tanta voglia di giocare e di scoprire!

Il costo dell'iscrizione è di un euro e il ricavato dell'evento sarà devoluto all'Associazione Culturale Opera che, in collaborazioni con gli enti turistici regionali, contribuirà alla realizzazione di ulteriori progetti di valorizzazione del territorio.

Tutti i dettagli dell'evento saranno presentati alla stampa mercoledì 10 settembre 2014, alle ore 10:00, presso la sala convegni del centro commerciale Mongolfiera di Bari Santa Caterina (Via Santa Caterina, 19 - SS. 16 bis - Uscita 9) alla presenza di Antonio Bonucci Direttore Divisione Ipermercati Coop Puglia e Basilicata;; Vittorio Saquella Direttore Property e Gestione centri commerciali , Ketty Mercurio Direttore Marketing e Comunicazione dei centri commerciali, Silvio Maselli Assessore alla Cultura del Comune di Bari, Gaetano Armenio Presidente dell'Associazione Culturale Opera.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • L'estate di Polignano a Mare è ricca: 21 eventi tra musica, mostre e spettacoli

    • dal 12 luglio al 27 settembre 2020
  • ''Summer lights 2020''», colori e giochi di luce sulla magica Alberobello

    • dal 14 luglio al 30 settembre 2020
    • Centro Storico, tutti i trulli della zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere
  • N.0 gallery - street art lab visiting

    • Gratis
    • dal 23 ottobre 2019 al 23 ottobre 2020
    • n.0 GALLERY
  • 'Life in color - la mostra d'arte della Contraccademia'

    • Gratis
    • dal 6 giugno al 30 settembre 2020
    • Chiesa di Santa Teresa dei Maschi, Bari Vecchia
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BariToday è in caricamento