'Chiamatemi Mimì', omaggio a Mia Martini a palazzo Pesce
ATTENZIONE: Per effetto del DPCM 03.11.2020 in materia di contenimento e gestione dell'emergenza COVID-19, siamo costretti a comunicare che gli Appuntamenti a Palazzo in programma sino al 3 dicembre sono sospesi e rinviati a data da destinarsi.
Per chi ha già acquistato i biglietti per gli spettacoli di novembre, è possibile scegliere tra rimborso o emissione di un voucher.
Contattare tramite la mail palazzopesce@yahoo.it.
Venerdì 27 novembre 2020 alle 20.30 (I set), 22.00 (II set) Palazzo Pesce rende “Chiamatemi Mimì – Omaggio a Mia Martini” insieme alla voce di Lisa Manosperti e al pianoforte di Andrea Gargiulo.
Un concerto in Puglia per ricordare una interprete italiana fra le più intense, la voce graffiata come la sua anima, l’accusa infame e vigliacca di portare sfortuna, l’isolamento e la morte prematura. I brani più famosi, da “Minuetto” a “La nevicata del ’56”, da “Almeno tu nell’universo” a “Gli uomini non cambiano”, saranno reinterpretati nello stile personale e altrettanto intenso di Lisa Manosperti, laurea in Canto e Musica jazz presso il Conservatorio Piccinni di Bari con il massimo dei voti, un perfezionamento mirato a conoscere la voce anche come strumento anatomico, una carriera internazionale al fianco di artisti come Charlie Hoellering, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso e Bobby Mc Ferrin, e inserita dalla rivista «Jazzit» tra le migliori dieci cantanti jazz italiane, che sarà accompagnata al pianoforte da Andrea Gargiulo, napoletano ma barese di adozione, musicista eclettico diviso fra jazz, musica corale e direzione di coro, definito “folletto dei tasti bianconeri, incline, come pochi, a spaziare nell’universo musicale” e “pianista di cultura afroamericana a cui si aggiunge la componente melodica insita nella sua natura napoletana e mediterranea”.
Una serata di incanto e malinconia per rendere omaggio, e giustizia, a Mia Martini, una delle voci più belle della musica italiana.
Per info sulle misure da adottare e modalità acquisto biglietti consultare il sito.