rotate-mobile
Eventi Murat / Corso Italia

"Cinema senza Barriere", appuntamento al cinema Galleria

Quarto appuntamento del progetto promosso dal Comune di Bari per consentire anche alle persone con problemi di vista o udito di recarsi al cinema. Stasera al cinema Galleria proiezione del film "Rabbit Hole"

Stasera al cinema Galleria di Bari, quarto appuntamento con "Cinema Senza Barriere", il progetto che promuove la cultura del rispetto e dell'integrazione e consente anche a chi ha problemi di vista o di udito di andare al cinema insieme agli amici, ai parenti, alla normale utenza.

Il film in programma al Multicinema Galleria è Rabbit Hole, di John Cameron Mitchell: sono previste due proiezioni, alle ore 16 e alle ore 18.30. L'ingresso per i non vedenti (o ipovedenti) costa tre euro, per gli accompagnatori è gratuito.
I non vedenti possono prenotare le cuffie a raggi infrarossi entro il giorno prima della proiezione, telefonando ai numeri 080 542 90 82 - 080 542 9058 (lunedì/venerdì) o inviando un'e-mail a uicba@uiciechi.it . Le cuffie potranno essere ritirate prima dell'ingresso in sala esibendo un documento d'identità.

Per promuovere la più ampia partecipazione, è disponibile un servizio gratuito di trasporto collettivo su prenotazione da e per il Galleria. A tal fine è stata individuata una serie di luoghi su tutto il territorio cittadino per consentire il prelievo del pubblico di Cinema senza barriere:  Hotel La Baia - Palese Santo Spirito - Pineta San Paolo - San Paolo Stanic Villaggio del Lavoratore  - Piazza G. Cesare - Picone Poggiofranco - Ospedale Di Venere - Carbonara Ceglie Loseto - Polivalente - Japigia - Piazzetta della Torre - Torre a Mare - Chiesa di San Giuseppe - Madonnella - Pineta San Francesco - Fesca San Girolamo - Piazza Libertà - Murat San Nicola.

È possibile prenotare il servizio telefonicamente entro le ventiquattro ore precedenti allo spettacolo chiamando il 3343761113 o il 3383936846 o ancora inviando un'e-mail a info@samaagency.it e samaagency.it@libero.it.

Scheda del film
Rabbit Hole è un film drammatico del 2010 diretto da John Cameron Mitchell, con Nicole Kidman e Aaron Eckhart.

Trama
Becca e Howie Corbett sono una coppia felicemente sposata il cui mondo perfetto cambia per sempre quando il figlio Danny rimane vittima in un incidente. Lei, ex donna in carriera trasformatasi in casalinga, cerca di ridefinire la propria esistenza in un paesaggio surreale di amici e familiari carichi di buone intenzioni, fino a trovare conforto in una misteriosa relazione con un giovane e inquieto artista di fumetti, Jason. L'ossessione di Becca per l'uomo la distrae dal ricordo di Danny, mentre Howie si immerge nel passato, cercando rifugio negli estranei che gli offrono ciò che Becca è incapace di dare. I Corbett, entrambi alla deriva, finiranno per prendere sorprendenti e pericolose decisioni nello scegliere il cammino che determinerà il loro destino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cinema senza Barriere", appuntamento al cinema Galleria

BariToday è in caricamento