rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi

Concerti, spettacoli e presepi: gli appuntamenti di Santo Stefano in città

Dagli eventi a teatro alle rievocazioni della Natività, dai concerti alle mostre: cosa fare a Bari e dintorni il 26 dicembre

Dagli appuntamenti a teatro ai concerti di Natale, dai presepi viventi agli eventi nel segno della tradizione: è un giorno di Santo Stefano ricco di appuntamenti a Bari e dintorni.

Tanti gli spettacoli in programma a teatro, soprattutto nel segno della comicità: al Teatro Forma, appuntamento con 'Il Fantasma', nuovo spettacolo dell'Anonima GR. Risate assicurate anche al Teatro Bravò con 'Pupetta e le Battagliere', in scena con lo spettacolo 'E'... viva la tv'. Al Nuovo teatro Abeliano Vito Signorile con le sue 'Storie', mentre al Piccolo Teatro  'Jarche Alde' racconta uno spaccato di vita barese.

Santo Stefano particolare a Putignano, dove il 26 dicembre segna ufficialmente l'inizio del Carnevale, con l'antica 'Festa delle Propaggini'. A Gioia del Colle, invece, visita guidata con letture teatralizzate al Castello Svevo, per scoprire la storia di Federico II. Particolari visite guidate anche a Corato, per scoprire la parte invisibile della città grazie all'iniziativa 'Memorie del sottosuolo'. Ad Alberobello, invece, suggestiva passeggiata tra i Trulli illuminati per 'Alberobello Light Christmas'.

26 dicembre in musica alle Grotte di Castellana, con il concerto gospel del 'Wanted Chorus',  e al teatro Margherita di Bari con il 'Quartetto d'archi Gershwin'. A Locorotondo, Nicola Conte è il protagonista dle primo appuntamento del 'Locus Winter'.

Spazio anche alle tradizioni sacre con le rappresentazioni della Natività: presepi viventi sono in programma questa sera a Bari vecchia, con la 'Natività a Mare', al Fortino Sant'Antonio nell'ambito della mostra 'SpaccaBari', e a Monopoli, in contrada Cozzana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, spettacoli e presepi: gli appuntamenti di Santo Stefano in città

BariToday è in caricamento